Piacenza in Fiore 2022: una domenica di colori, profumi e shopping il 10 aprile. L’Assessore Cavalli: “Città piena di fiori e iniziative a favore del sociale” – AUDIO

Piacenza in Fiore 2022

Il centro storico di Piacenza si prepara a vivere una giornata di colori, profumi e shopping in occasione dell’evento “Piacenza in Fiore” 2022 previsto per domenica 10 aprile organizzato dai Mercanti di Qualità di Piacenza e Provincia in collaborazione con Mood di Valeria Benaglia, F.I.V.A, Unione Commercianti Piacenza Confcommercio. 

 “Piacenza in Fiore  si svolgerà in Piazza Cavalli, Piazza Duomo coinvolgendo anche L.go Battisti,via Cavour, via Pace e via Legnano. 

blank

E’ stata fatta una grande opera per mettere assieme tante attività e propostespiega l’Assessore al Commercio Stefano Cavalli portate avanti da varie associazioni e dal mondo del volontariato. Avremo una città piena di fiori e di iniziative a favore del sociale. E’ un aspetto che mi rende molto orgoglioso perché dimostra che il commercio non è soltanto business ma anche essere vicini a chi a più bisogno di noi

Momenti di spensieratezza dopo anni difficili

Stiamo lavorando per far ripartire la città dopo la pandemia. Credo questo sia un buon viatico per questa ripartenza, commerciale e non solo, di Piacenza. 

Piacenza in Fiore 2022

Domenica 10 aprile la città si veste di colori e di primavera grazie a “Piacenza in Fiore”, evento che vedrà piazza Cavalli, piazza Duomo e le vie del centro storico animarsi di bancarelle, esposizioni e appuntamenti legati dal filo conduttore della vita all’aria aperta, del giardinaggio e di uno stile di vita “green” improntato a scelte ecologiche ed ecocompatibili.

Nel cuore della città saranno presenti espositori florovivaistici sia locali sia provenienti da Lombardia e Trentino, produttori che proporranno le eccellenze enogastronomiche del territorio, bancarelle di hobbisti, artigiani con le proprie creazioni e gli espositori del Consorzio Mercanti di qualità di Piacenza e Provincia, associazione presieduta da Gloriana Tironi.

Anche i locali e le botteghe di vicinato nel centro storico saranno protagonisti della giornata. I bar proporranno aperitivi a tema mentre molti negozi resteranno aperti e con vetrine addobbate in linea con le tematiche di “Piacenza in Fiore”.

No profit

In sintonia con lo spirito che anima la giornata ci sarà spazio anche per alcune realtà del settore “no profit” attive nel territorio piacentino. In Largo Battisti sarà presente la Pubblica Assistenza con una vendita a fini di beneficenza, anch’essa a tema floreale mentre di fianco alla chiesa di San Francesco sarà possibile incontrare i volontari della Casa di Iris, anche in questo caso con la possibilità di dare un sostegno concreto grazie a un banchetto benefico.

Giochi di una volta

Vita all’aria aperta e giochi di strada sono un connubio inscindibile: per l’intera giornata il rialzo di piazza Cavalli diventerà quindi lo scenario di un “salto nel tempo” agli anni dell’infanzia grazie alla riscoperta dei “Giochi di una volta” con la presenza del signor Flavio che proporrà ai bambini divertimenti e passatempi soppiantati da Internet e dai social ma sempre capaci di accendere il sorriso negli occhi dei più piccoli. Sempre in piazza Cavalli, dalle 15.30, saranno poi gli Artisti di strada Tadam a garantire divertimento per grandi e bambini.

Flower Rooftop

Per l’occasione, infine, la terrazza dell’hotel Roma diventerà, a partire dalle 18.30, il prestigioso palcoscenico del “Flower Rooftop”, un evento a base di aperitivi e musica (grazie al Dj Set di Yan Kings) con ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria del tavolo allo 0523-323201 oppure con e-mail a info@terrazzadelroma.it).

Piacenza in Fiore è un appuntamento organizzato da Mood (agenzia di comunicazione e organizzazione eventi di Valeria Benaglia), Federazione italiana venditori ambulanti, Confcommercio, Confersercenti, Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media Impresa, Mercanti di Qualità e associazione Vita in Centro a Piacenza in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank