“Una laguna splendida e sinistra”, prosegue il 22 maggio il ciclo di appuntamenti “Aspettando il Farnese”

"Una laguna splendida e sinistra", prosegue il 22 maggio il ciclo di appuntamenti “Aspettando il Farnese”

Gli Amici della Lirica ricordano il secondo appuntamento intitolato “Una laguna splendida e sinistra” dal ciclo “Aspettando il Farnese”, da un’idea del critico musicale Giancarlo Landini nell’ambito del bando del Comunale “PIACENZA RIPARTE CON LA CULTURA”

blank

Nell’immaginario collettivo dei poeti, dei pittori e dei musicisti dell’Ottocento Venezia è un luogo meraviglioso e sinistro. Lo governa un potere inflessibile e inesorabile, quello del Consiglio dei Dieci, alla cui volontà soggiace il Doge stesso.


Si potranno ascoltare brani tratti da tre opere

Marino Faliero di Gaetano Donizetti
I due Foscari di Giuseppe Verdi
La Gioconda di Amilcare Ponchielli

Informazioni

Lo spettacolo si terrà sabato 22 maggio 2021 al Teatro San Matteo, in vicolo San Matteo 8 a Piacenza, alle ore 17.00. Gli interpreti che si alterneranno sul palcoscenico sono di notevole livello artistico e vocale e di fama internazionale:

Valentina Boi (soprano), Maria Salvini (mezzosoprano), Agostina Smimmero (contralto), Luciano Ganci (tenore), Federico Longhi (baritono) e Mattia Denti (basso)
e saranno accompagnati al pianoforte dal M.o Elio Scaravella.
Voci narranti: Silvia Casagrande e Giancarlo Landini

Giuliana Biagiotti, Presidente dell’Associazione ringrazia, oltre al Comune di Piacenza, la Fondazione Piacenza e Vigevano, la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, la Fondazione Teatri e la Banca di Piacenza per il fattivo sostegno che consentirà di offrire al pubblico un altro evento di grande qualità con un biglietto d’ingresso simbolico: € 10,00 per serata ed € 5,00 per serata riservato ai Soci degli Amici della lirica in regola con il pagamento della tessera.


Ricordiamo che la capienza del Teatro è contingentata, come previsto dalle normative anti covid-19, e che è necessario prenotare anticipatamente il proprio posto contattando il numero di telefono 333 532 0655

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank