Visita guidata “Benevenuti alla scuola… di Piacenza!”. Il 27 marzo immersione nella grande stagione del romanico raccontata da Scalpellini, Paratici e Sacerdoti

Benevenuti alla scuola... di Piacenza!
Piacenza 24 WhatsApp

Domenica 27 marzo alle ore 16.00 tornano gli appuntamenti di «Piacenza da scoprire», organizzati dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza Bobbio, Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour, che ci accompagneranno ogni quarta domenica del mese per tutta la durata delle celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale, fino a conclusione del 2022.

Durante il cantiere per la costruzione del Duomo, si venne a formare una bottega di scultura ben definita, capace di operare sia in città che in diverse chiese della provincia. Guidati con ogni probabilità da teologi illuminati sulle verità di fede, è proprio in pieno centro e in diversi punti nodali (Cattedrale, S. Antonino, S. Ilario, frammenti ai musei civici di Palazzo Farnese), che questi artisti ci hanno lasciato un messaggio di speranza che merita di essere individuato e compreso.

Visita guidata “Benevenuti alla scuola… di Piacenza!”

La prenotazione è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti. Per prenotare scrivere una e-mail a cattedralepiacenza@gmail.com o chiamare il 331 4606435 dalle 10:00 alle 18:00. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccinazione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2

Costo: biglietto speciale 3,00 €

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank