Volley – I risultati del weekend della VAP: sconfitte in B1 e in U18 regionale

vap

Il punteggio è un’ po’ troppo severo per la VAP che, a parte l’ inizio del primo set rimane comunque sempre in partita e lotta punto a punto contro le più esperte avversarie. Almeno un set le piacentine avrebbero meritato di vincerlo sia per il bel gioco espresso che per la forza di reazione della squadra che riesce a rientrare molto bene in partita dopo un inizio francamente imbarazzante.

La compagine bergamasca infatti parte molto forte e riesce ad ottenere un vantaggio cospicuo di una decina di punti che la VAP non riesce più a recuperare. Il set si chiude 25 a 14.

Nel secondo set si vede un netto miglioramento sia di gioco che di atteggiamento delle ragazze VAP che lottano punto a punto fino al 22 pari salvo poi arrendersi alla maggior esperienza e freddezza delle bergamaschi che vincono il set 25 a 22.

Il terzo set vede uno spettacolare alternanza di punteggio e un livello di gioco di alto spessore. Si arriva ai vantaggi dove sia le padrone di casa che le ospiti possono vincere il set e rientrare in gara (La VAP)  o chiuderla (Gorle).

In questi casi sono i minimi dettagli a fare la differenza e la squadra di Gorle riesce (anche con un po’ di fortuna) a farli pendere dalla sua parte chiudendo il set 29 a 27 e chiudendo l’incontro per 3-0.

VAP – GORLE 0-3

(14-25, 22-25, 27-29)

VAP: Gionelli, Pierdonati 4, Fabbri 10, Piomboni 18, Iacona 2 , Gazzola (libero), Del Core 13, Magnabosco 2, Viganò 3, N:E: Pedrolli, Muller (L2), Ruggeri, Borri, Di Luzio. All. Mineo e Chiodaroli

Gorle: Colleoni A. 8, Felappi 15, Manzoni, Nava 6, Scialanca (libero), Pillepich 11, Marini 3, Teli 11, N.E: Secomandi, Vukovic, Bolis (L2), Vecchi, Perletti, Colleoni G.. Allenatori Licata e Staforini

U18 regionale

Inaspettata, ma meritata sconfitta della Vap Under 18 sul campo delle Bolognese VTB Alberici per 3 a 1. Il risultato della gara di andata, vinta dalle ragazze di Piacenza per 3 a 1, e l’inizio confortante della partita di stasera, col primo set vinto 25 a 21, dà l’illusione di una sera senza troppe difficoltà da parte delle ragazze Vap per il raggiungimento dell’ ennesima vittoria in categoria under 18.

Nei tre set successivi invece succede l’imprevedibile rimonta delle bolognesi che migliorano sempre di più il gioco e il rendimento con l’andare dei minuti mentre le piacentine perdono lucidità e certezze finendo per essere battute in modo inopinabile.

Sopprattutto il quarto ed ultimo set ha un andamento del tutto sconcertante. La Vap parte in battuta con la Piomboni che serve molto bene e porta a casa 4 punti in breve tempo. Il coach bolognese chiede il time out e alla ripresa del gioco la ragazza piacentina sbaglia la battuta. Le bolognesi vanno al servizio e raccolgono la bellezza di 10 punti consecutivi che di fatto chiudono l’incontro rendendo impossibile ogni tipo di rimonta delle ragazze VAP che non riescono più a rientrare in partita e perdono il set 25 a 15.

Nulla di compromesso per la qualificazione alla fase successiva, ma un campanello d’allarme da non sottovalutare.

VTB AREDICI BO- VAP TENSPED PC 3 – 1 

(21-25, 25-20, 25-23, 25-15)

VAP: Gionelli, Muller (Libero), Pierdonati 4, Fabbri 11, Piomboni 14, Iacona 3, Del Core 9, Borri, Magnabosco 7, Viganò 12, Ucovic 1 N.E: Gazzola (libero), Trevisan. Allenatori Mineo e Chiodaroli

U18

Come recitano i parziali dei set, c’è poco da dire su questa partita di under 18 che le ragazze VAP vincono senza problemi in una sola ora di gioco. Il rischio di partite come questa è quello di sottovalutare l’avversario e di approcciare la partita con  poco impegno e applicazione, ma ciò non avviene e i parziali dei set lo dimostrano ampiamente. 

VAP – REGGIO EMILIA 3-0 

blank

Settore giovanile

Finisce con una sconfitta la partita casalinga delle giovani ragazze della VAP contro la Lottici Solution Oasi Noceto. Il primo set è stato molto combattuto infatti per più di un’occasione vedeva le giocatrici di casa portarsi avanti con il punteggio sulla squadra ospite, però alla fine un paio di errori banali hanno compromesso il set finendo con il risultato di 24 a 26 per il Noceto. Il secondo ed il terzo set ha visto un rallentamento generale della squadra sia a livello difensivo che di attacco e così le parmigiane hanno avuto la meglio negli ultimi due parziali aggiudicandosi la gara.

VAP ITAS PC – LOTTICI NOCETO 0-3

(24-26, 13-25, 18-25)

VAP ITAS PC: Ruggieri (L2), Gionelli (L1), Pedrolli 5, Della Corte, Borri 3, Dodi 12, Bergonzi, Arbore 9, Ucovic 7, Di Luzio 11, Trevisan, Nasi. 1° All.: Mineo, 2° All.: Chiodaroli, Dirigente: Gionelli

LOTTICI SOLUTION OASI NOCETO PR: Calandra, Mendi, Colla, Barbarini, Fallini, Gozzi, Mariani, Giordani (L1), Conti, Rollo, Marchesini, Guggia, Galvani (L2), Colla. 1° All.: Ferrari, 2° All.: Adorni  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank