Elezioni a Castel San Giovanni, Capelli presenta un esposto e chiede il riconteggio: “Presunte irregolarità nei seggi”

E’ stato un testa a testa fino all’ultimo voto, lo scarto è stato minimo: “Perdere per 42 voti fa male, è ovvio, ancora di più se si considera che Civiltà Castellana non aveva l’appoggio dei colossi della politica, Fratelli d’Italia e Lega” è il commento di Carlo Capelli che ha seguito lo spoglio dal point di via Mazzini.

“I castellani hanno creduto in noi, nelle nostre proposte realizzabili, nei nostri progetti: la nostra squadra ha lavorato con entusiasmo pensando allo sviluppo di Castello. Se chi governa vorrà prendere spunto dalle nostre proposte, noi le metteremo a disposizione”.

In tutto 160 schede tra bianche e nulle che hanno indotto il gruppo a chiederne il riconteggio all’ufficio elettorale. Un clima tuttavia particolarmente teso che ha convinto Capelli a dare mandato al suo legale di depositare un esposto in merito a presunte irregolarità ai seggi.

“Mi hanno raggiunto voci preoccupanti – ha spiegato – non vogliamo accusare nessuno ma è giusto che gli organi competenti facciano chiarezza e verifichino la fondatezza o meno delle voci che, se confermate, sarebbero gravi, oltre che un segnale preoccupante per il nostro territorio”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank