Fragilità, nuova iniziativa per le famiglie. L’Assessora Corvi: “Importante sodalizio con l’Associazione Bottigelli” – AUDIO

fragilità famiglie
Piacenza 24 WhatsApp

Iniziativa per aiutare le famiglie fragili, Nicoletta Corvi: “Importante sodalizio con l’associazione Bottigelli“. L’Assessora a Solidarietà e Inclusione sociale ha presentato, assieme ai referenti dell’Associazione William Bottigelli, la nuova iniziativa del sodalizio a sostegno delle famiglie in condizioni di fragilità, già in carico ai Servizi sociali comunali. Si tratta dell’erogazione di tessere prepagate per l’acquisto di generi alimentari.

Casa di Cura

E’ un sodalizio – commenta Nicoletta Corvi – che si concretizza in tessere per poter acquistare dei generi di prima necessità, messe a disposizione dal Conad. Abbiamo questa triangolazione importante, quindi assieme all’Associazione Bottigelli sono stati messi a disposizione i buoni spesa a vantaggio dei nuclei fragili. L’associazione lavora con noi da tempo. E’ sempre pronta a intervenire anche nei confronti di bambini e ragazzi che hanno necessità mediche particolari.

Sono anni difficili per le famiglie più fragili che hanno visto peggiorare la loro situazione dopo il Covid e la crisi energetica

Purtroppo abbiamo avuto un incremento delle situazioni di povertà. Oltre il periodo Covid e le conseguenze della guerra in Ucraina c’è anche lo sblocco degli sfratti, quindi c’è anche un’emergenza abitativa. Il Comune è in prima linea a mettere disposizione misure e strumenti economici differenti però noi lo possiamo fare anche grazie ad associazioni come la Bottigelli, citata prima, che intervengono a nostro supporto. In particolare incrementando la nostra possibilità di risorse e misure di interventi per essere tutti assieme in prima linea per aiutare le nostre famiglie.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Casa di Cura
Radio Sound
blank blank