Parte il ritiro precampionato di Omnia Rugby: il progetto nato dall’unione di 4 club piacentini

omnia rugby

Dopo le prime quattro sessioni di allenamento che si sono tenute a partire dalla scorsa settimana, sabato 3 settembre si svolgerà il ritiro precampionato per le categorie giovanili under 15 e under 17 di OMNIA RUGBY, il progetto nato dall’unione delle energie e dall’enorme impegno di quattro club.

blank

Piacenza Rugby Club, Elephant Rugby Gossolengo, Rugby Val D’Arda e Lions Cremona hanno unito le proprie forze e risorse in nome del rugby ed hanno definito un esemplare progetto quadriennale dedicato alle categorie giovanili.

blank

Le due categorie si ritroveranno insieme per trascorrere un giorno di allenamento e di team building presso il Centro Sportivo Mazzoni, sede del Piacenza Rugby. Obiettivo del ritiro è consentire ai gruppi di continuare a conoscere i nuovi compagni e avviare così quel processo di amalgama che è determinante per affrontare una stagione sportiva che possa rivelarsi ricca di soddisfazioni.

Complessivamente sono circa ottanta i ragazzi coinvolti supportati dai rispettivi staff tecnici. Un’esperienza sicuramente intensa e faticosa, ma ricca di divertimento per ripartire carichi di entusiasmo e per continuare la preparazione in vista dell’inizio dei campionati che inizieranno a fine settembre.

blank

Il programma

Il programma della giornata vedrà le squadre alternare sessioni d’allenamento, attività ludiche, sociali e sportive e le sedute saranno tutte aperte al pubblico. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 a cui seguirà una prima sessione di allenamento e team building; alle h.12.00 è previsto il pranzo ed alle 15.00 la ripresa delle attività. Chiuderemo la giornata con una grigliata a partire dalle 19.00 con tutti gli atleti, le famiglie e gli amici.

Siamo molto soddisfatti dell’adesione e della partecipazione di ragazzi e famiglie, puntiamo molto anche sul settore giovanile e sulla crescita umana e sportiva dei ragazzi. Ci stiamo preparando per la prossima stagione sportiva e quanto visto nei primi allenamenti non può che farci ben sperare nella riuscita di questo progetto.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank