Serie B – La Bakery Piacenza in casa dell’Andrea Costa Imola per continuare a volare – AUDIO

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Finita la sosta, la Bakery Piacenza torna in campo. Dopo una settimana di relax, propedeutica per tirare il fiato dopo le fatiche di febbraio, la formazione biancorossa è pronta alle ultime 7 partite di regular season. I biancorossi arrivano al rush finale con un mood più che positivo, dato che gli ultimi due scontri diretti hanno regalato solo sorrisi. Prima il +14 nel derby con Fiorenzuola, in una partita mai realmente in discussione, poi il +22 su Fabriano, che ha confermato il quarto posto in classifica. Ora c’è l’Andrea Costa Imola: un’avversaria che sta lottando per rimanere in serie B anche l’anno prossimo.

La truppa di coach Grandi, di casa al PalaRuggi, occupa l’11° posto in solitaria. Nelle ultime 5 ha ottenuto tre vittorie, superando Ancona, Senigallia e i Tigers Romagna. Sulla carta il giocatore più pericoloso è Alex Ranuzzi (13.6 pts di media con 6.5 rebs), ma al tempo stesso non si possono sottovalutare due vecchi volponi come Luca Montanari (playmaker) e Lorenzo Restelli (esterno). Occhio anche a Federico Tognacci, classe 2000 con ottime percentuali da tre, mentre Carlo Trentin è il centro titolare.

Sulla carta le due formazioni si assomigliano tanto (attacchi normali e difese di alto livello), per cui servirà una super Bakery per collezionare la terza vittoria consecutiva e portare via due punti dal PalaRuggi di Imola.

Le parole di Kirill Korsunov, esterno della Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank