Serie B, play-in – la Bakery Piacenza batte Senigallia in Gara 1 per 74 a 67

Bakery Piacenza Senigallia
Piacenza 24 WhatsApp

La Bakery Piacenza vince la prima sfida della serie play-in contro Senigallia con il punteggio di 74-67.
Una partita molto combattuta, dove i favori biancorossi della vigilia hanno lasciato spazio ad una gara agguerrita e in sostanziale parità per larghi tratti. Senigallia si rivela avversario ostico nonostante la doppia sconfitta della regular season, e Piacenza è costretta a giocarsi la gara punto a punto. Giacomini e Santucci (espulso nel finale) guidano gli ospiti, mentre Piacenza cerca di uscire dalla parità giocando di squadra. Il momento decisivo è stato tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo, quando la Bakery, trascinata dal solito Angelucci (18pt) e da un fondamentale Passoni (16+5+4 e ben 5 rubate), è riuscita a rompere lo stallo portandosi a casa questa fondamentale vittoria, condita nel finale da qualche polemica di troppo. Tensione già alta per il prossimo appuntamento, Martedì 16 con gara 2 in programma alle ore 20.30 al PalaBakery.

Clicca qui per il prepartita di Bakery Piacenza – Senigallia

Clicca qui per ascoltare LIVE la partita

Primo Quarto 19-19

Angelucci colpisce da oltre l’arco, 5-2 in avvio. Ancora Angelucci, che di gran classe si appoggia al tabellone. Senigallia non sta a guardare, e mette la testa avanti con Santucci 11-10. Ancora Santucci! da tre punti, dopo il canestro di Passoni. Seconda tripla di fila del n.6 di Senigallia, che impatta a quota 17. Fallo in attacco di Cecchetti. Finisce il primo quarto: perfetta parità tra Bakery e Senigallia a quota 19.

Secondo Quarto 35-37

Bel canestro di Coltro in allontanamento, Piacenza avanti 23-21. Ancora Coltro, stavolta bravo ad assorbire il contatto ed appoggiare a canestro. Brutta palla persa di Piacenza, Senigallia ricuce lo strappo e si porta avanti con la tripla di Gnecchi. Partita molto combattuta fino a questo momento, entrambe le squadre si rispondono punto su punto. 30 pari con ancora 4 minuti alla fine del quarto. Il primo tempo finisce con il canestro di Musci: ospiti avanti a Piacenza 37-35.

Terzo Quarto 53-47

Parità immediatamente ristabilita grazie a Passoni. Errore di Giacomini, dall’altra parte non sbaglia Angelucci: sono 15 per il giocatore della Bakery. Ancora una tripla del n.6! La quarta della serata, 45-42. Mini vantaggio della Bakery, che allunga di 5: immediato timeout di Filippetti. Tripla di El Agbani! Prosegue il momento favorevole di Piacenza, ora avanti 53-45. Finisce anche il terzo quarto: 53 Bakery, 47 Senigallia.

Quarto Quarto 74-67

Torna in campo Passoni, fin qui ottima partita per lui con 12 punti. Senigallia prova a tornare sotto, 53-50 con 7′ da giocare. Importantissima tripla piedi per terra di Berra mandata a segno. Inspiegabile infrazione di campo chiamata ai danni della Bakery, Pozzetti segna il libero dopo il tecnico fischiato alla panchina biancorossa. Cecchetti segna in gancio e subisce pure il fallo, Bakery sopra di 9. Senigallia ora non segna più, momento decisivo della gara. Passoni in lunetta: 2 su 2 fondamentale che ricaccia indietro Senigallia. Coltro subisce il fallo della difesa, la panchina ospite non è d’accordo e si prende un fallo tecnico. Coltro non trema dalla lunetta: 73-67 con 22” da giocare. La partita si conclude in maniera nervosa, diverse le scintille sul parquet e qualche fallo evitabile di troppo. Finisce qui, con l’espulsione di Santucci, il primo capitolo della serie: Bakery Piacenza 74, Senigallia 67.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank