“PetsFestival 2022” il 15 e 16 ottobre a CremonaFiere. Mimmo Palieri: “Un grande villaggio globale con tante curiosità” – AUDIO

“PetsFestival 2022” il 15 e 16 ottobre a CremonaFiere
Piacenza 24 WhatsApp

Il 15 e 16 ottobre a CremonaFiere è in programma  “PetsFestival 2022” un evento green e pet friendly, e non solo nelle intenzioni. Il più grande evento all pet d’Italia si sviluppa quest’anno su una superficie di 25.000 mq. coperti ai quali se ne aggiungono quasi altri 10.000 mq. di aree verdi e esterne.

Gian Domenico (Mimmo) Palieri organizzatore dell’evento. “E’ un villaggio globale, il più grande evento pets d’Italia. C’è un programma davvero vasto, con la possibilità di sbizzarrirsi. Ci sono tante curiosità, ad esempio i gatti che fanno l’agility, saltano gli ostacoli e tutto quello che vediamo fare solitamente ai cani. Inoltre c’è il mondo gufo, con 40 stand per vivere un’esperienza indimenticabile“.

PetsFestival 2022

Il programma eventi e spettacoli di Petsfestival 2022 è quanto mai ricco, diversificato e importante. Il più grande evento all pet d’Italia si sviluppa quest’anno su una superficie di 25.000 mq coperti, ai quali se ne aggiungono quasi altri 10.000 di aree verdi ed esterne.

Numerose le aree tematiche: area verde, area cani, area gatti, area acquariologia, area animali della fattoria, area piccoli animali, area alpaca e lama, mondo gufo a cura del festival dei gufi, nelle quali saranno presenti animali ed espositori, e un calendario ricco e diversificato di eventi e spettacoli. 

Nell’area spettacolo cani è in programma una sfilata di allevatori, alla quale farà seguito la dimostrazione di treibball, una disciplina divertente da fare col proprio cane, aperta a tutti gli amici a 4 zampe di razza e non.  Per la prima volta in Italia arriva il Kanin Hop che presenterà dei super conigli simpatici e atletici impegnati in una corsa ad ostacoli in uno spettacolo coinvolgente e incredibile. 

Nell’area centrale Alessandro Perri presenterà i suoi splendidi, “terribili” e simpaticissimi pony e asinelli che gli hanno rubato il cuore e che conquisteranno anche il pubblico. Sabato 15 ottobre alle ore 9,00 partirà “Cremona Maradog” la camminata ludico motoria dal centro della città alla quale tutti potranno partecipare in compagnia del proprio pet e di tanti altri amici a due e quattro zampe. Sarà l’occasione per effettuare un giro per Cremona di 3 km con arrivo direttamente in fiera. Cremona Maradog si concluderà alle 12,30 con le premiazioni. Nel pomeriggio, sempre in area cani, lo spettacolo in programma regalerà un finale dedicato al Sud America e alla presentazione di alpaca e lama. I camelidi saranno inoltre impegnati nello show morfologico funzionale e nella valutazione della fibra da parte di giudici esperti.

Un’area è stata dedicata ai gatti con la presenza di tanti allevatori, prodotti e spettacoli emozionanti. L’esposizione felina aprirà i battenti alle 10,00 e verso le ore 11,00,  avrà inizio esibizione di agility, uno spettacolo unico e originale che proseguirà anche nel pomeriggio. Premi verranno consegnati ai migliori soggetti.

All’ingresso del padiglione 2  Petsfestival è stata allestita l’area animali esotici e della fattoria che ospita l’esposizione di colombi con il 2° campionato regionale lombardo, l’esposizione di conigli, pony, asinelli e caprette. Nel giardino delle api, gli addetti della WBA saranno a disposizione per informare il pubblico sull’importanza che questi preziosi insetti rivestono per lil benessere dell’uomo e del pianeta. 

Gli animali esotici, rappresentati dai rettili trovano posto fuori dalle vaschette di plastica, in un’isola didattica dedicata., verranno presentati da David Caponi. Un’occasione imperdibile è rappresentata dalla presenza di David Caponi esperto di rettili, al quale il pubblico potrà porre domande e conoscere da vicino l’affascinante mondo degli animali a sangue freddo. 

Domenica 16 ottobre alle 10,00 Pets Festival ospita l’International Ferret Contest, il concorso di bellezza per furetti

Gli amanti di Acquariologia troveranno a Cremonafiere il più grande evento del settore a livello nazionale con ambienti marini e d’acqua dolce, laghetti, coralli e tantissime occasioni di interesse, spettacoli, workshop e convegni.  

All’ingresso dell’ente fieristico è stata allestita un’ampia area verde arricchita dalla presenza di espositori qualificati con iniziative interessanti. Da segnalare il workshop dedicato alle orchidee e il Talea Show, appuntamento quest’ultimo organizzato da Italians Love Plant. L’associazione in occasione di Petsfestival invita tutti gli appassionati e i followers al raduno nazionale nell’area dedicata.   

Dulcis in fundo, Pets Festival, sempre più green e pet friendly, presenta quest’anno una new entry: Mondo Gufo (by Festival dei Gufi) una manifestazione storica, apprezzata e attesa da tutti coloro che amano questa specie affascinante e misteriosa. Petsfestival ospita la versione indoor dell’evento in un’area dedicata all’interno del padiglione mentre coloro che vorranno ammirare i gufi dal vivo li troveranno nell’area esterna n° 3.  Mondo Gufo propone inoltre conferenze, didattica, mostra fotografica, laboratori per bambini (ma adatti anche a mamma e papà) e tanti artigiani con i loro ricercatissimi e raffinati prodotti a tema gufo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank