Carabinieri, potenziato il monitoraggio del territorio: in strada anche il reparto S.I.O. di Bologna

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Dall’inizio del mese di aprile il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, in linea con le direttive condivise con la Prefettura in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha predisposto un piano straordinario che prevede, al fianco dei servizi di pattuglia dei reparti territoriali della città e della provincia, un’aliquota di S.I.O. (Squadre d’Intervento Operativo) del 5^ Reggimento “Emilia-Romagna” di Bologna.

La città e l’intera provincia è quindi oggetto di ulteriori e mirati servizi di controllo straordinari, finalizzati sia alla prevenzione ed al contrasto dei reati sia a rassicurare i cittadini.

In particolare, si è implementata la presenza dei servizi esterni orientando l’azione di monitoraggio specialmente nelle zone più a rischio. Un equipaggio della Radiomobile di Piacenza insieme a due aliquote della Squadre di Intervento Operativo (S.I.O.) a partire dal primo pomeriggio di martedì, 9 aprile 2024 sono stati impegnati sulle strade cittadine con soste fisse e posti di controllo nella zona Farnesiana, via Colombo, Capitolo e nella zona della chiesa di Santa Franca, che negli ultimi tempi sono stati teatro di alcuni episodi delittuosi in danno di persone anziane.

Nella programmazione mensile le S.I.O. su più turni si muoveranno sempre insieme alle pattuglie territoriali garantendo ad ogni intervento almeno cinque carabinieri ed andranno ad affiancarsi coordinandosi con gli equipaggi della “gazzelle” del Radiomobile

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank