Ciclismo, l’Aspiratori Otelli fa tredici: ecco la rosa Juniores

ciclismo, aspiratori otelli

Ciclismo: ecco la rosa della categoria Juniores in casa Aspiratori Otelli per la stagione 2020

Tredici atleti per una rosa ampia e di qualità. Sono le coordinate della rosa Juniores dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto, formazione allestita in plurima dalle società Aspiratori Otelli (bresciana) e Cadeo Carpaneto (piacentina), anche quest’anno a braccetto in una collaborazione strettissima e ormai consolidata.

blank

Le parole di Giambattista Bardelloni, uno dei ds della squadra della squadra di ciclismo

“E’ una formazione molto competitiva forse una delle più forti che abbiamo avuto in questi anni potendo contare su tredici elementi interessanti. Andrea Piras è un atleta dalle caratteristiche un po’ anomale oggigiorno essendo particolarmente abile come cronoman. Per le volate, possiamo contare su Giosuè Epis (cresciuto nel nostro vivaio) e Francesco Calì (arrivato all’Aspiratori Otelli da Allievo): il primo forse è un po’ più veloce, il secondo tiene maggiormente in salita, ma entrambi sono abili agli sprint.

Diverse sono le ruote veloci che possono lavorare in modo proficuo in vista di una volata. Penso per esempio ai terzi anni Luca Rizzi e Pierpaolo Zanelli e ai 2002 Andrea Rabba e Gabriele Coloberti. L’altro terzo anno Michele Guarneri è purtroppo frenato da problemi fisici, mentre tra i primi anni avevo visto scalpitare in ritiro Daniele Anselmi”. 

Infine conclude. 

“Andrea Agosti (2002) e Mattia Battecca (2003) sono elementi esemplari per l’impegno che ci mettono; a chiudere il cerchio dei secondi anni ci pensa Sergio Zanolini, un ragazzo proveniente dal calcio, che è arrivato da noi lo scorso agosto per iniziare ad allenarsi e che deve ancora debuttare. Uno dei tre primi anni, infine, è Lorenzo Ghirardi, altro atleta promettente”.

La rosa 2020 Juniores Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto:

Michele Guarneri, Luca Rizzi, Pierpaolo Zanelli (2001), Andrea Agosti, Francesco Calì, Gabriele Coloberti, Giosuè Epis, Andrea Piras, Andrea Rabba, Sergio Zanolini (2002), Daniele Anselmi, Mattia Battecca, Lorenzo Ghirardi (2003).

Direttori sportivi: Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Eliano Ottelli, Matteo Freguglia, Stefano Masetti

Dirigenti accompagnatori: Ardominio Bonusi, Dante Freddi, Ernesto Maggi, Virgilio Saponi

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank