Neonata colta da malore durante l’allattamento, salvata dai clienti di un bar e dal 118. Martina: “C’era un ostruzione alle vie nasali, al momento del pianto ci siamo abbracciati tutti” – AUDIO

Neonata colta da malore
Piacenza 24 WhatsApp

Neonata colta da malore durante l’allattamento, salvata dai clienti di un bar e dal 118.

Durante l’allattamento la bimba viene colta da malore. Attivi di vero panico oggi in un locale di Podenzano. La madre, notando la piccola priva di conoscenza, ha iniziato a chiedere aiuto. Le persone presenti hanno tentato di prestare aiuto: in particolare una donna, titolare di un negozio accanto al bar, ha impugnato il telefono e chiesto al 118 quali movimenti eseguire in attesa dell’ambulanza.

Al loro arrivo, i sanitari hanno aiutato la bimba a riprendersi. Una volta ripresa conoscenza, la piccola è stata condotta al pronto soccorso per accertamenti. Il sangue freddo della commerciante ha sicuramente contribuito a evitare il peggio.

La testimonianza di Martina Lamberti, che da un banco del mercato è corsa nel bar per aiutare la neonata colta da malore.

“Sono riuscita a rimanere calma, ragionando su cosa potesse avere la neonata. Ho chiesto alla ragazza che stava intervenendo di darmela in braccio. Quindi ho girato la piccola in una posizione di sicurezza, con la pancia rivolta verso il basso. Aiutata dai presenti e dal 118, ho disostruito il naso perché avevamo capito che era una questione di ostruzione nelle vie nasali. Poi ho sfregato la schiena della neonata e nel giro di pochi secondi l’ho sentita piangere. Abbiamo tirato un sospiro di sollievo e ci siamo abbracciati tutti nel bar”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank