Rugby, Top10 – I Lyons ospitano Rovigo nella prima gara del 2023 a Piacenza

lyons

Sitav Rugby Lyons torna a giocare tra le mura amiche del Beltrametti, dove attende i Bersaglieri del Rugby Rovigo. I Lyons devono assolutamente raccogliere punti e dare una svolta dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Colorno, e l’avversario è di quelli prestigiosi. Il Rovigo è sinonimo di Rugby Italiano, e tutti sognano di prenderne lo scalpo. L’impresa è riuscita ai bianconeri nelle ultime due stagioni, in cui i Bersaglieri sono usciti sconfitti dal Beltrametti.

blank

Un buon auspicio a cui appigliarsi per i bianconeri, che attraversano un momento difficile, certificato dalla sconfitta a 0 di Colorno. Un raggio di sole nella settimana dei Lyons è arrivato dalla convocazione di Andrea Cuoghi in Nazionale A: il giovane talento bianconero farà parte della selezione azzurra che sfiderà la Romania domenica 21 gennaio a Viadana.

Abbiamo parlato con il mediano di mischia bianconero riguardo a questo suo importante traguardo

“Non mi aspettavo la chiamata e ho provato sicuramente tanta gioia e emozione, non vedo l’ora di iniziare il raduno con il gruppo e lo staff per preparare al meglio la partita che ci aspetta. Devo ringraziare i Lyons per la fiducia che mi è stata data quest’anno, potendomi giocare le mie carte nel massimo campionato italiano.”

Cuoghi ha anche analizzato la sfida di domenica contro Rovigo

“Mi aspetto una partita molto fisica, che si deciderà sulle fasi statiche. Nella gara di andata siamo riusciti a contrastarli solo nel primo tempo, dove eravamo ancora in partita. Questa domenica dovremo mantenere alta la pressione per tutti gli 80 minuti, e il fatto di giocare in casa aiuterà molto. In settimana ci siamo focalizzati molto sul nostro gioco, dovremmo essere più ordinati per riuscire a esprimere al meglio il nostro sistema senza troppo frenesia e curando i piccoli dettagli. Sicuramente dovremmo essere anche più disciplinati cercando di minimizzare il numero di falli per concedere meno opportunità all’avversario.”

blank

Appuntamento dunque per le ore 14.00 di domenica allo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports.

Le altre partite: U19, U17 e Pantere

Sfida importante per l’Under 19 di Bergamaschi e Paoletti, che ospita il Romagna RFC sul Campo “Beltrametti 2”. I giovani leoni sono imbattuti nel campionato regionale, e cercano di cementificare la loro supremazia nel girone. Calcio di inizio alle ore 12.30 di domenica.

Trasferta lunga per l’under 17, che farà visita al Rugby Pesaro per iniziare il proprio 2023 nel girone Elite di categoria. Dopo aver chiuso l’anno con una vittoria, i Leoni di Zaini e Salvetti vogliono togliersi altre soddisfazioni e risalire la classifica. Appuntamento al campo “Patrignani” di Pesaro alle ore 11,30 di domenica.

Per concludere, le nostre Pantere Lyons tornano in campo con la maglia del Transvecta Calvisano, che ospita il Montebelluna Rugby nella VI giornata del campionato di Serie A femminile. Calcio di inizio alle ore 14.30 di domenica presso lo Stadio di Leno (BS)

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank