Cade durante un’escursione sul monte Capra, 56enne soccorsa con l’elicottero – VIDEO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Una donna di 56 anni residente a Parma è stata recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino sul sentiero del monte Capra, nel comune di Coli. La donna, che stava compiendo un’escursione assieme al marito sul monte Capra, durante la discesa è caduta procurandosi un trauma al bacino e alla gamba.

Il marito ha dato l’allarme al 118 che invia sul posto l’ambulanza la seconda squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

Il mezzo di soccorso avanzato arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte dell’anestesista la donna è astata recuperata sempre con il verricello e trasportata all’ospedale Maggiore di Parma in codice di media gravita, mentre il marito è stato accompagnato alla macchina dai tecnici territoriali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank