Dopo il lockdown più animali sulle strade, partita la campagna di sensibilizzazione di Fare Ambiente per evitare incidenti – AUDIO

campagna di sensibilizzazione di Fare Ambiente

E’ partita la campagna di sensibilizzazione di Fare Ambiente, con il supporto di CSV Emilia e Radio Sound, per invitare gli automobilisti alla prudenza e a moderare la velocità al fine di evitare collisioni con animali che potrebbero attraversare le strade secondarie.

blank

Radio Sound blank blank blank

Dopo il periodo di calma forzata, dovuta alle problematiche derivanti dal Civid 19 che hanno costretto a casa molte persone, la ripresa delle attività comporta un incremento improvviso della circolazione stradale.
Gli animali, a causa del periodo citato, si sono riappropriati degli spazi attigui agli insediamenti abitativi ed alle strade tracciate nelle vallate.
Occorre pertanto prestare particolare attenzione ai transiti. In particolare in un momento che, dato il traffico ancora moderato, potrebbe portare ad eccedere nella velocità. Infatti è possibile trovarsi un animale fermo o transitare sulla carreggiata.

Ridurre la velocità e prestare particolare attenzione è ora particolarmente doveroso. Soprattutto per evitare collisioni con animali e/o manovre improvvise che potrebbero portare a conclusioni spiacevoli. L’attenzione verso noi stessi, l’ambiente e gli animali è da sempre un impegno sociale. Ora è un dovere civico che permette una ripresa scongiurando pericoli.

Quando vediamo una strada che attraversa il bosco dobbiamo pensare di essere vicini a un posto dove ci sono animali spiega Loris Burgio Presidente del Laboratorio Verde Piacenza quindi andrebbe ridotta la velocità. Insomma l’indicazione agli automobilisti è di avere la stessa attenzione di quanto ci si trova nei centri abitati. In particolare quando ci spostiamo su questo tipo di strade o nelle vie di campagna. Infatti gli animali non hanno la percezione del pericolo che sta arrivando e questo può portare a incidenti gravi”.

Dopo il lockdown più animali sulle strade, partita la campagna di sensibilizzazione di Fare Ambiente per evitare incidenti – AUDIO

Aggiornamento Coronavirus Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank