Famiglia Piasinteina, il razdur Danilo Anelli “Piacentino benemerito”

Famiglia Piasinteina, il razdur Danilo Anelli “Piacentino benemerito”. Il Premio di Piacentino Benemerito verrà conferito mercoledì 25 marzo al PalabancaEventi alle ore 17:30.

Il Consiglio direttivo del sodalizio piacentino ha scelto, con voto unanime, il proprio presidente quale Piacentino benemerito, per il suo importante e costante impegno nella cultura per la nostra città.

La cerimonia prevede, come da tradizione, la consegna della medaglia d’oro e la pergamena contenente le motivazioni che hanno portato alla scelta di Anelli come Piacentino benemerito.

A seguire ci sarà un dialogo tra il razdur e Robert Gionelli e successivamente una visita guidata al PalabncaEventi a cura di Laura Bonfanti.

Il premio di Piacentino benemerito venne istituito il 19 novembre 1953 con l’assegnazione del premio a Pino Dordoni, fresco della medaglia d’oro olimpica. Era la prima iniziativa del neonato sodalizio piacentino e la cerimonia si svolse in un Politeama gremito di pubblico alla presenza di Fausto Coppi.
Nel corso degli anni il premio è stato assegnato a personalità piacentine che si sono distinte nell’ambito culturale, medico, musicale, religioso, sportivo e professionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover