Forze dell’ordine aggredite alla Farnesiana, il sindaco: “Non possiamo tollerare che un quartiere sia ostaggio di persone senza rispetto”

Il Consiglio Provinciale guarda al futuro, Barbieri: "Programmazione valida per le priorità del territorio, in primis per la viabilità e l’edilizia scolastica"
Piacenza 24 WhatsApp

Il sindaco Patrizia Barbieri ha voluto sincerarsi personalmente delle condizioni di salute dell’agente di Polizia Locale e del carabiniere rimasti feriti a seguito dell’aggressione subita ieri pomeriggio, nei pressi del centro commerciale Farnesiana. I fatti sono accaduti durante un’attività di controllo che ha visto impegnate diverse pattuglie.

“Ho voluto esprimere la piena solidarietà della comunità piacentina – sottolinea Patrizia Barbieri – al colonnello Paolo Abrate e al comandante Giorgio Benvenuti. Sono certa di dare voce a tutti i cittadini onesti, che riconoscono il lavoro prezioso e insostituibile delle Forze dell’Ordine, nel definire vile e inaccettabile questo attacco; attacco che fortunatamente non ha avuto conseguenze più gravi”.

Da tempo – aggiunge il sindaco – le segnalazioni dei residenti in merito alla situazione di degrado e insicurezza in quell’area dei Giardini del Sole erano all’attenzione della Polizia Locale, supportata ieri nel suo intervento dai militari dell’Arma. Non possiamo tollerare che un quartiere debba sentirsi ostaggio di chi non ha alcun rispetto dei luoghi pubblici o delle altre persone; né che si verifichino simili, incresciosi episodi di spregio e violenza nei confronti di chi indossa una divisa e, rappresentando la legge, tutela ogni giorno, con grande spirito di servizio e sacrificio, il nostro diritto alla convivenza civile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank