Autore di una serie di rapine e furti, arrestato 33enne marocchino

Piazzale Marconi ancora una rissa

Lo scorso 5 giugno la Squadra Mobile della Questura di Piacenza ha tratto in arresto un cittadino marocchino classe 1991, pluripregiudicato ed irregolare sul territorio, indagato per una serie di reati commessi a Piacenza tra marzo e maggio di quest’anno.

Nello specifico ad aprile si era reso responsabile di una rapina in quanto, mentre stava cercando di rubare alcolici presso un esercizio commerciale di via Boselli, aveva minacciato un addetto alla sicurezza che lo aveva scoperto, riuscendo a guadagnarsi la fuga.

Ad inizio maggio lo stesso si era reso protagonista di un’altra rapina consumata con una spaccata notturna in un locale sito in via dei Pisoni, per rubare i soldi del fondo cassa ed altre bottiglie di alcolici, facendo però scattare l’allarme del negozio. In quell’occasione era intervenuta una guardia giurata, e l’uomo si era dato alla fuga, lanciandole contro alcune bottiglie di alcool.

A marzo si era anche reso responsabile di un furto, rubando generi alimentari in un negozio di via Boselli, mentre ad aprile si era contrapposto con violenza agli operatori di Volante durante un controllo, danneggiando il veicolo d’istituto e rifiutandosi altresì di fornire le proprie generalità.

La nuova misura cautelare è stata notificata all’uomo presso il carcere, dove era già ristretto da alcuni giorni per un arresto effettuato dalle Volanti, dopo aver commesso  altre due  rapine ed aver fatto resistenza agli operatori intervenuti nella zona di Largo Erfurt.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank