Tarasconi: “Profondo cordoglio per i tre carabinieri uccisi a Verona, l’abbraccio di Piacenza alle famiglie e all’Arma”

Nell'85° anniversario della tragedia, Piacenza ricorda le vittime della Pertite

In occasione della giornata di lutto nazionale proclamata per i tre carabinieri uccisi a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, il Comune di Piacenza ha disposto le bandiere a mezz’asta in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dell’Arma e delle famiglie delle vittime.

“Il pensiero commosso e riconoscente di tutta la nostra comunità – sottolinea la sindaca Katia Tarasconi – va ai tre militari caduti mentre compivano il proprio dovere. A nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Piacenza, esprimo vicinanza profonda e sincera alle loro famiglie e a tutta l’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno garantisce sicurezza, tutela e legalità anche sul nostro territorio.”

“Questa tragedia ci ricorda con dolorosa evidenza – prosegue la sindaca – che dietro ogni uniforme ci sono persone che mettono la loro vita al servizio della collettività. Il sacrificio dei carabinieri di Verona onora i valori più alti dello Stato: il senso del dovere, il rispetto delle istituzioni e la difesa della convivenza civile. Oggi, Piacenza si unisce al dolore e alla gratitudine di tutto il Paese, stringendosi simbolicamente attorno a chi, ogni giorno, serve con coraggio e silenziosa dedizione.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank