Banca di Piacenza e Arca Fondi donano oltre 100 mila euro contro il Covid-19

blank

Banca di Piacenza e Arca Fondi SGR hanno deciso di supportare la sanità piacentina con una donazione congiunta di oltre 100.000 Euro per rispondere alle esigenze della città duramente colpita dall’emergenza Covid-19.

In particolare, i fondi sono stati destinati all’acquisto di un ecotomografo per l’ospedale di Piacenza, di una vettura per la sezione cittadina della Croce Rossa, di un ecografo e di dpi per la Fondazione Madonna della Bomba, nonché di kit antivirus per i medici di base della città e mascherine per l’Ospedale Caimi di Cremona.

blank

Con questa iniziativa la Banca di Piacenza prosegue l’attività, da sempre promossa, sul territorio e in ambito sociale. Arca Fondi è storicamente partner della Banca e per questo non ha esitato ad offrire un prezioso contributo che nella Fase 2 è ancora più importante. Aiutare gli operatori sanitari con strumentazioni e dotazioni tecniche fornirà un supporto concreto a tutta la sanità locale e quindi, di riflesso, alla comunità che potrà beneficiarne anche dopo la fine della pandemia.

Corrado Sforza Fogliani, Presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza, ha affermato: “Siamo stati duramente colpiti da una grave emergenza sanitaria e i nostri medici hanno fatto sforzi notevoli per resistere in condizioni spesso difficili. Non potevamo far altro che cercare di supportare in tutti i modi la nostra città e in particolare gli operatori. Continueremo a farlo in futuro, impegnandoci per garantire il massimo sostegno possibile”.

Ugo Loser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “In questa fase delicata, vogliamo essere vicini non solo ai nostri clienti ma anche, in modo concreto, ai cittadini con interventi a favore del sistema sanitario. Noi di Arca Fondi ci impegniamo a dare il nostro contributo e siamo lieti di aver unito le forze insieme a Banca di Piacenza per offrire sostegno alle loro realtà locali”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank