Segnalare i casi di coronavirus, nasce un indirizzo mail riservato alle aziende

In Prefettura si è riunita la Conferenza Permanente, presieduta dal Prefetto Daniela Lupo; hanno partecipato, oltre al Direttore dell’AUSL di Piacenza anche i rappresentanti degli Enti Pubblici.

blank

E’ emerso che molte amministrazioni hanno già adottato, in linea con le indicazioni del Ministero della Salute, specifici protocolli aziendali mirati alla riduzione della diffusione del virus.

Al fine di una sempre più pregnante azione di contenimento l’AUSL ha predisposto materiale informativo; materiale che consegnerà a chi, presentandosi nei punti di accesso degli uffici delle pubbliche amministrazioni, risulti, da misurazione con termo scanner, avere temperatura superiore a quella normale.

Si tratta di fatto di un servizio che la Pubblica Amministrazione fornisce a tutti i cittadini che incontrerà durante l’apertura degli uffici.

L’accordo tra AUSL e Pubbliche Amministrazioni del nostro territorio aderenti prevede infatti che all’ingresso degli uffici, dove è già in uso il termo scanner, venga misurata la temperatura sia al personale dipendente che all’utenza.

Devono essere ricordate sempre le buone prassi che sono importanti per evitare il contagio. Si parla dell’importanza del distanziamento sociale, la necessità di lavare e disinfettare spesso le mani; ma anche l’informare presto di sintomi respiratori il proprio medico di famiglia perché possa attivare l’Igiene Pubblica per gli approfondimenti necessari.

L’Ausl metterà a sua volta a disposizione di tutti gli enti e delle pubbliche amministrazioni un canale di comunicazione diretto e riservato; sarà un indirizzo mail col quale si potranno fare segnalazioni su quanto accade ai propri dipendenti o ai cittadini incontrati durante il lavoro d’ufficio.

L’alleanza tra professionisti sanitari e pubbliche amministrazioni sarà così una nuova potente stazione di amplificazione dei messaggi; messaggi che consentiranno ai cittadini di Piacenza di limitare per quanto possibile i contagi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank