Il comandante del Polo di Mantenimento Pesante Nord, Daniele Durante, in visita alla Banca di Piacenza – FOTO

Il generale Daniele Durante, nuovo Comandante del Polo di Mantenimento Pesante Nord, ha reso visita alla Banca di Piacenza, accolto da Amministratori e da Dirigenti. Al gen. Durante – accompagnato dal maggiore Antonio Boemio – sono state mostrate, in particolare, la Sala del Consiglio di Amministrazione (dedicata a quadri di Ricchetti), i locali operativi e la terrazza dell’Istituto, dove ha avuto modo di ammirare la città a 360 gradi.

La visita è proseguita a Palazzo Galli, dove l’illustre ospite ha potuto osservare il Museo della Banca nello Spazio Arisi, nonché il Salone dei depositanti e le sale al primo piano: tra queste, la Sala Panini, la saletta dove è conservato il prezioso Atlas Maior e la Sala Fioruzzi, intitolata al fondatore dell’Istituto e sede della mostra permanente dedicata alla “Collezione Ghittoni”.

Il Direttore del Polo di Mantenimento ha visitato anche la sala dove è presente la ricostruzione del famoso quadro di Ricchetti “In ascolto” con l’originale viso del Balilla, dipinto che meritò il celebre “Premio Cremona” dell’epoca, esprimendo ai rappresentanti della Banca il suo vivo compiacimento per quanto l’Istituto fa a favore del territorio.

La Banca ha donato agli ospiti alcune pubblicazioni dell’Istituto di credito.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley