Giornate Italiane del Calcestruzzo a Piacenza Expo: “Infrastrutture fondamentali per superare le crisi di un paese” – AUDIO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Torna a Piacenza Expo uno degli eventi principali dell’ente fieristico piacentino. Parliamo delle Giornate Italiane del Calcestruzzo. L’unica mostra-convegno italiana dedicata alle tecnologie, gli impianti, le attrezzature e i materiali per la produzione, la messa in opera e il ripristino del calcestruzzo. Dalla prefabbricazione alle pavimentazioni continue e i massetti, dalla demolizione delle strutture in cemento armato al riciclaggio e il trasporto degli inerti. Appuntamento dal 29 al 31 ottobre.

Covid, ponte di Genova. Mai come in questo periodo le Giornate Italiane del Calcestruzzo risultano un appuntamento di grande attualità. Lo conferma Fabio Potestà, direttore esecutivo di Mediapoint & Exhibitions, che organizza la manifestazione.

“Il livello di efficienza di un paese si basa anche sulla corretta gestione, manutenzione e progettazione nel campo delle infrastrutture. Anche in periodo di lockdown, tutto quello che è stato garantito agli ospedali e quindi alla popolazione lo si deve alla rete infrastrutturale e logistica. Sull’efficienza di questo si basa la capacità di un paese di superare le crisi”.

“Lo abbiamo visto col ponte di Genova, completato in soli due anni e in periodo di Covid. Sottolinea lo sforzo enorme delle istituzioni. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, non a caso sarà ospite a Piacenza”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank