Giugno 2019 altri eventi e appuntamenti del mese a Piacenza e provincia

Giugno 2019 altri eventi e appuntamenti del mese a Piacenza e provincia

Terza serata con la rassegna dialettale organizzata dalla Proloco di Castellarquato in collaborazione con la Filodramattica Arquatese presso il cortile delle scuole medie di Castellarquato.
I prossimi appuntamenti vedranno impegnate lunedì 24 alle 21, la compagnia Filodramattica San Bernardino di Bettola, che porterà in scena la commedia inedita in tre atti scritta e diretta dal bettolese Massimo Calamari “A sära una porta….as véra un purton!”.

Domenica 23 giugno nuovo appuntamento in calendario per Magic Planet alla Galleria Commerciale Borgo Faxhall. In particolare l’appuntamento è con Super Magic Championship 4-19 per un’intera giornata dedicata a Magic con più tornei e premi garantiti.

Sabato 22 giugno a Fiorenzuola ore 11 del mattino: Giornata Internazionale dello YogaMEDITAZIONE COLLETTIVA PER LA PACE INTERIORE in piazza Molinari davanti al monumento ai caduti a cura del centro culturale Uqbar di Fiorenzuola

Martedì 23 giugno all’Open Space 360 per “Teatr-Abilità 2019” si tiene “Traslocamenti”. In particolare è una nuova prova per i ragazzi e le ragazze del gruppo ASP Centro Socio Occupazionale di Piacenza che con questo spettacolo termina il percorso formativo e pedagogico che Manicomics Teatro ha portato avanti in collaborazione con ASP anche nel 2019 riprendendo il progetto 2018.


Sabato 15 Giugno, terzo appuntamento  della prima edizione di All’inCIRCO Bobbio, rassegna di teatro clown e circo organizzata dal comune di Bobbio e da Manicomics Teatro.
Verrà presentato  lo spettacolo di Manicomics Teatro “I POPOLLI UNPLUGGED” liberamente ispirato a Roald Dahl.

Sabato 15 giugno alle ore 21 a Piacenza al Teatro San Matteo in scena gli allievi del II livello del corso di Teatro Adulti della Società Filodrammatica Piacentina in IL RITONO DEL CARO OMAR. Drammaturgia e allestimento di Corrado Calda. Musiche di Davide Pellecchia

Sabato 15 giugno alle ore 16:00 tornano le visite di “Piacenza da Scoprire” con la tappa “Bobbio contemporanea” nel «Museo Collezione Mazzolini» di Bobbio.

Venerdi 14 giugno 2019 al Cortile Palazzo Scotti di Carpaneto Piacentino alle ore 21: “Viaggio nel tempo” dalla musica di corte ad oggi

Lunedì 10 Giugno 2019 alle ore 21:00 a Piacenza al Teatro San Matteo: Fabrizio De Giovanni in ” Gran Casinò” Storie di chi gioca sulla pelle degli altri. Uno spettacolo per DIRE NO AL GIOCO D’AZZARDO, legale o illegale che sia!

Lunedì 10 giugno alle ore 18.30, nel giorno in cui la Chiesa festeggia Maria Madre della Chiesa  a conclusione dell’anno centenario della nascita di Madre Maria Teresa dell’Eucaristia (Maria Teresa Tosi)  presso il salone della parrocchia di San Pietro in via Roma 23 a Piacenza avrà luogo la presentazione, prima assoluta nazionale, del libro: “LA VITA CONTEMPLATIVA IN USCITA : MADRE MARIA TERESA DELL’EUCARISTIA E LE PICCOLE SORELLE DI MARIA MADRE DELLA CHIESA MADRE DELA CHIESA” (edizioni Sugarco)

Finale   in   grande   stile della stagione 2018/2019 degli Amici della Lirica DOMENICA 9 GIUGNO 2019 alle ore 17 nella Sala dei Teatini di Piacenza   con il GRAN GALA’ LIRICO dal titolo “Ricordando   Madama   Butterfly”.  

Domenica 9 giugno 2019 – ore 17.30 a Piacenza, Salone d’Onore di Palazzo, il Gruppo Strumentale Ciampi presenta, in occasione del BAF – Bibiena Art Festival, il concerto di Antonio De Lorenzi, violino, e Paola del Giudice, fortepiano.

Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 21.00 alla Cattedrale di Piacenza si tiene “Guidati dalla Luce”. Visita guidata gratuita in occasione della lunga notte delle chiese.

Giovedì 6 giugno 2019 – ore 20.30 – Teatro Filodrammatici, il Teatro Gioco Vita / Liceo “Gioia” presenta: ANNIBALE BARCA o troveremo una strada o la faremo. Si tratta dell’esito del laboratorio teatrale di Nicola Cavallari con la classe II linguistico D del Liceo “Gioia” di Piacenz

A Spazio 4.0 giovedì 6 giugno: concerto dei grandi DejaVu. Forti di oltre 10 anni di intensa attività tra clubs e festival all’aperto i DejaVu sono divenute una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano.

Sabato 1 giugno, dopo.molti rinvii a causa del maltempo, dalle ore 18 avrà luogo “L’infinito finite volte” il grande evento cittadino per festeggiare i 200 anni dalla composizione dell’Infinito di Leopardi con una tavola rotonda con critici astrofisici e filosofi, un reading di prestigiosi poeti provenienti da tutta Italia; ma soprattutto eci sarà una prestazione da guinness dei primati che vedrà il direttore del Piccolo Museo della Poesia Massimo Silvotti recitare dall’alba al tramonto della luna la celebre poesia nella piazza che si trova proprio accanto a Via Pietro Giordani che prende il nome dal grande letterato piacentino, “talent scout” del giovane Leopardi. Conduttrici della serata le direttrici didattica ed artistica Sabrina De Canio e Giusi Cafari Panico.