Norme anti-Covid, 75 cittadini e un locale nei guai in una settimana

Armato di coltelli

Nell’ultima settimana di “zona rossa” sono proseguite le l’attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

blank

Dal 5 aprile all’11 aprile 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 576 servizi con l’impiego di 1235 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, le Forze di Polizia hanno controllato 1150 persone e 76 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 75 sanzioni a carico di cittadini ed una nei confronti di un esercizio commerciale.

Nell’ultimo fine settimana hanno invece controllato 229 persone e 9 attività o esercizi commerciali ed accertato 26 sanzioni a carico di cittadini.

Il Prefetto Daniela Lupo, con l’occasione, ringrazia le donne e gli uomini delle Forze di Polizia in relazione agli importanti risultati raggiunti quotidianamente sul territorio provinciale attraverso le attività di prevenzione generale, di controllo del rispetto delle misure anti-COVID, come quelle sopra descritte, ma anche nell’ambito delle operazioni di polizia giudiziaria per contrastare la criminalità in tutte le sue declinazioni, condotte con impegno, elevata professionalità ed equilibrio mai disgiunti da un forte spirito di sacrificio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank