Cattolica sempre più attrattiva, in arrivo il laboratorio per l’analisi sensoriale – AUDIO

Open day all’università Cattolica per mostrare agli studenti interessati a proseguire la propria esperienza affrontando il percorso di studio magistrale.

blank

Nuovi corsi e nuove offerte

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza ha presentato il nuovo corso di laurea in “Banking e consulting”. Novità assoluta rispetto agli anni precedenti è che potranno accadere alla prima fase di selezione (dal 4 aprile al 21 maggio 2019) ai corsi di laurea magistrale in Economia solo i candidati con media ponderata ≥ 25/30 o punteggio di laurea ≥ 95/110.

Novità anche per la Facoltà di Scienze della Formazione, presentate dal professor Pierpaolo Triani.

Scienze agrarie sempre più all’avanguardia

Sempre più aggiornata anche la Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali. Un facoltà che si rinnova restando al passo coi tempi in un settore in continua evoluzione. La prossima settimana, infatti, la Cattolica inaugurerà un moderno laboratorio per l’analisi sensoriale. Questo laboratorio attrezzato permetterà a 20 studenti contemporaneamente di effettuare qualsiasi tipo di valutazione. Dal caffè al vino, passando per cioccolato, olio e le nostre eccellenze enogastronomiche in generale.

In questo modo la Cattolica si conferma al passo coi tempi offrendo un percorso di studio di elevata qualità. Lo conferma il preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, prof. Marco Trevisan.

“L’università Cattolica mette a disposizione un gruppo di docenti molto preparato e offre grandi interazioni con il mondo industriale e agricolo. Secondariamente laboratori di tecnologia alimentare e aziende agricole sperimentali all’avanguardia”.

“Sicuramente un’elevata preparazione del corpo docente e la possibilità di avere strumenti estremamente all’avanguardia, dunque. Ma anche aziende che permettono agli studenti di mantenersi in contatto con le innovazioni tecnologiche più recenti”.

Novità per l’anno accademico 2019/2020 è certamente il nuovo profilo in Food Safety all’interno del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari della sede di Piacenza, erogato parzialmente in lingua inglese e i profili in Agri-Food Economics and Management e Food consumer studies all’interno del corso di laurea in Agricultural and food economics (erogato a Cremona in LINGUA INGLESE).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank