Controlli della Polizia Stradale sui bus degli studenti, regole anti-Covid rispettate

blank

La Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Piacenza comunica che, in data odierna, ha effettuato un servizio di controllo autobus adibiti a trasporto studenti al fine di verificare il rispetto delle normative anti contagio da virus “Covid-19” con particolare riferimento alla capienza massima ammessa delle persone trasportate, all’utilizzo delle mascherine, alle dotazioni di sicurezza, igiene e segnaletica obbligatoria sui mezzi di trasporto pubblico.

blank

La necessità di intensificare tali controlli è emersa durante i lavori del tavolo permanente sulla scuola e trasporti scolastici.

blank

Il servizio si è concentrato in città, in corrispondenza delle zone di arrivo degli studenti come via IV Novembre, piazza Cittadella e l’autostazione di piazzale Roma.

Dai controlli, che hanno interessato 15 autobus trasporto studenti, non sono emerse irregolarità; in particolare la capienza massima di persone a bordo, vincolata dalle vigenti normative anti contagio al 50% della capacità massima, non si è mai raggiunta. Inoltre tutti gli occupanti indossavano regolare mascherina. Dopo la discesa degli studenti i controlli sono proseguiti al fine di accertare l’idoneità del conducente, la regolarità degli equipaggiamenti dei mezzi e delle necessarie autorizzazioni al trasporto di persone.

blank

Anche a seguito degli ulteriori approfonditi controlli non sono emerse irregolarità.

Ulteriori controlli sono in programma anche su altre linee ed itinerari provinciali di servizio pubblico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank