Scuola, Zavattoni (Cgil Piacenza): “Offensiva l’idea di proseguire le lezioni fino a giugno” – AUDIO

Sciopero nazionale della scuola, Zavattoni (Cgil): “I problemi sono tanti, il Governo non ci ascolta” - AUDIO

Scuola, Zavattoni (Cgil Piacenza): “Offensiva l’idea di proseguire le lezioni fino a giugno”. Su uno dei temi più caldi delle ultime ore è intervenuto a Radio Sound il Segretario Generale Provinciale della FLC CGIL.

“Tra le mille difficoltà della pandemia, c’è una cosa che non si può negare: la scuola ha retto facendo la sua parte. Nonostante ci siano state scelte sbagliate a livello ministeriale e le problematiche dei trasporti. Sulla scuola fino a giugno, non so dove si potrebbero trovare tutte le risorse visto che non vengono trovate per assumere. E’ un’idea che risulta offensiva per due motivi. Il primo è che le scuole dell’infanzia frequentano già fino al 30 giugno. Poi le terze medie e le classi della maturità vanno già avanti fino a metà luglio. Quindi sfatiamo il fatto dei tre mesi di vacanza. E poi dall’infanzia alle terze medie sono sempre state in frequenza a Piacenza e in molte altre realtà. O diciamo che le valutazioni fatte sulla didattica a distanza erano uno scherzo oppure quella è scuola. Nessuno poteva prevedere una pandemia mondiale”.

Scuola, Zavattoni (Cgil Piacenza): “Offensiva l’idea di proseguire le lezioni fino a giugno” – AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank