Serie A2 – L’Assigeco getta il cuore oltre l’ostacolo ma il finale premia Trapani: al Pala Shark finisce 69-61

assigeco piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Un’Assigeco Piacenza commuovente non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Shark di Trapani, con i padroni di casa che vincono 69-61 e salgono 2-0 nella serie. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di coach Salieri giocano una superlativa partita a viso aperto, toccando addirittura il +13 nella prima metà di gara, e sono bravi ad incassare il tentativo di fuga dei siciliani nel terzo quarto rimettendosi prepotentemente sotto nel finale di match, per poi provare fino alla fine a recuperare definitivamente il risultato. Ai biancorossoblu non bastano le grandi prestazioni di Skeens (10 punti e 14 rimbalzi) e Veronesi (18 punti). La serie adesso si sposta a Piacenza: venerdì sera alle 20:30 al PalaBanca andrà in scena gara-3.

Le parole di Salieri

“Io devo solo fare i complimenti ai miei giocatori, perché giocando contro una squadra così forte come Trapani abbiamo condotto e fatto noi la partita. Abbiamo fatto tesoro degli errori di gara-1, soprattutto dando il ritmo, poi io recrimino moltissimo sul cambio del metro di arbitraggio nel terzo quarto che ha indirizzato una gara che è stata molto equilibrata e che non ci ha tutelato: non abbiamo perso per questo, però le cose vanno dette chiaramente, quando non c’è un’equità di giudizio mi resta l’amaro in bocca.

Complimenti a Trapani, hanno vinto una partita difficile recuperando un vantaggio importante, e questo è sinonimo di grande squadra. Adesso si deve resettare tutto, vogliamo fare una grande gara-3 a Piacenza mettendo in campo tutte le nostre qualità. La società e lo staff meritano di chiudere la stagione nel migliore dei modi, e chissà, anche riaprire la serie, perché noi andiamo con quella mentalità come successo in passato”.

Trapani Shark – UCC Assigeco Piacenza 69-61

(14-17; 19-22; 20-6; 16-16)

Trapani Shark: Imbrò 8, Notae 7, Mian, Alibegovic 15, Horton 16, Marini 7, Mobio 3, Gentile 2, Pullazi 3, Mollura 8. Ne: Pugliatti, Dancetovic. Allenatore: Diana

UCC Assigeco Piacenza: Sabatini 2, Filoni, Veronesi 18, Serpilli 11, Skeens 10, Gallo 8, Bonacini 12, Querci, D’Almeida 2. Ne: Gherardini, Manzo, Angeletti. Allenatore: Salieri

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank