Si preannuncia una partita ad alta tensione quella che vedrà protagonisti i Fiorenzuola Bees e la Virtus Ragusa, valevole per la 15° giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025. L’incontro si terrà domenica 8 dicembre alle ore 17:00 al PalArquato di Castell’Arquato (PC), con palla a due un’ora prima rispetto alle classiche partite domenicali della squadra gialloblu del presidente Stefano Alberti.
Le due squadre si preparano a scendere in campo in un match cruciale per la classifica, che vede entrambe le squadre in piena zona rossa con l’obiettivo di mantenere la categoria. I Fiorenzuola Bees sono determinati a difendere il proprio terreno del PalArquato e staccare di 4 punti i siciliani in classifica, mentre la Virtus Ragusa arriva a Castell’Arquato con l’obiettivo dell’aggancio ai Bees a quota 6 punti in graduatoria.
I Bees arrivano alla partita con un grande desiderio di ricostruirsi quelle certezze purtroppo un pò minate da un periodo di stagione per nulla positivo. Il record da 3 vittorie e 11 sconfitte finora ottenuto da parte della squadra di coach Dalmonte ha visto un recente record da 0-5 dove impressiona la media di un attacco che ha prodotto soli 59,8 punti medi a partita.
Nell’ultimo netto ko patito sul terreno della Virtus Lumezzane, il segnale meno positivo per capitan Bottioni e compagni è stato rappresentato da un 15-0 iniziale che ha dimostrato un blocco tecnico-psicologico da cui i Bees stanno lavorando duramente in questa settimana per poter uscire.
Fiorenzuola deve ripartire da un periodo costellato da diversi schiaffi sportivi, e lo deve fare ripartendo da un concetto di squadra e di ‘’passarsi la palla” tanto spesso invocato in questo fine 2024 da parte di tutto lo staff tecnico gialloblu.
LEGGI ANCHE: Serie B – I Bees non si sbloccano: Lumezzane vince con un netto 81-52
La situazione in casa Ragusa
La Virtus Ragusa di coach Di Gregorio che arriva al PalArquato è al momento fanalino di coda (a braccetto di Crema) con 4 punti totalizzati in 14 partite finora disputate. I siciliani arrivano con un trend negativo al PalArquato, con un record di 1-4 nelle ultime 5 partite, dove la vittoria di misura contro Crema (79-77 in casa) che è stato l’unico sorriso per la squadra della Presidentessa
L’ultimo ko interno per 67-90 patito per mano della capolista Legnano Basket Knights ha visto come nota positiva per lo staff di Ragusa quello della prestazione di Niccolò Bertocco, ala classe 1995 lo scorso anno tra le fila della Bakery Piacenza, con 23 punti personali.
E’ proprio Bertocco il top scorer della Virtus con 17,4 punti di media a partita, seguito a braccetto da una buona stagione personale di Gaetano Franco, ala grande di 202 cm che lavora con una doppia doppia di media a partita da 16,6 punti e 10,3 rimbalzi di media a gara.
La stagione, sebbene nel freddo dicembre ormai arrivato, entra in una fase davvero calda per i Bees; domenica alle ore 17.00 sarà tempo di 2 punti fondamentali per farsi un regalo anticipato di Natale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.