Serie C – I nuovi appuntamenti del Piacenza calcio in amichevole

piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Prosegue il tour del Piacenza Calcio tra i paesi della provincia piacentina. In seguito al posticipo del primo turno di Coppa Italia di Serie C, rinviato a data da destinarsi, e lo slittamento dell’inizio del campionato a domenica 4 settembre 2022, la società ha deciso di svolgere alcuni allenamenti e gare amichevoli nel territorio piacentino.

Ecco i prossimi appuntamenti

Giovedì 18 agosto alle ore 17.30 la squadra guidata da mister Scalise sarà ospite dell’Agazzanese presso il Campo Sportivo Comunale Sandro Pietra di San Nicolò (Str. Riva Trebbia 10, San Nicolò) dove i biancorossi svolgeranno una seduta di allenamento a porte aperte;

Domenica 21 agosto alle ore 17.30 verrà disputata un’amichevole ufficiale contro il Pontedera presso il Centro Sportivo Comunale di Vigolzone (Via Casalegno 24, Vigolzone)

Sabato 27 agosto alle ore 18.00 i biancorossi giocheranno un’amichevole ufficiale contro la Virtus Entella presso lo Stadio Comunale “P. Soressi” di Castel San Giovanni (via Emilia Piacentina 39A, Castel San Giovanni).

Entrambe le amichevoli saranno aperte al pubblico. Il costo del biglietto sarà di 5 euro e potrà essere acquistato direttamente presso il luogo dove si svolgerà l’amichevole. Inoltre in occasione della sfida con il Pontedera sarà attivo uno stand gastronomico dove ci sarà un’altra occasione d’incontro tra la squadra e i tifosi, sulla lunghezza d’onda di quanto già accaduto a Gossolengo per la presentazione della rosa e a Lugagnano successivamente all’amichevole con l’Albinoleffe.

I fan presenti a Vigolzone potranno mangiare con i giocatori e lo staff tecnico. La società coglie l’occasione per ringraziare l’occasione per ringraziare l’Agazzanese, il Vigolzone 1968 e la Castellana Fontana per l’ospitalità e la collaborazione.

Prestiti a Catania, Fanfulla e Salsomaggiore

Piacenza Calcio comunica di aver tesserato Filippo Magnaldi, terzino destro classe 2003, e Andrea Cappadonna, attaccante classe 2003. Inoltre la società comunica di aver trasferito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni dei seguenti calciatori

Klavs Bethers al Catania Calcio
Filippo Magnaldi all’Associazione Sportiva Dilettantistica Fanfulla
Andrea Cappadonna all’Associazione Sportiva Dilettantistica Salsomaggiore Calcio.

Un nuovo colpo

Piacenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Vianni dal Torino Football Club.

Vianni, attaccante esterno classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella. In seguito è passato al Napoli con cui ha disputato il campionato Primavera e la UEFA Youth League.

Nella sessione estiva del mercato 2020 si è trasferito al Torino, giocando con la Primavera del club granata, collezionando 30 presenze e realizzando 8 goal. Nella passata stagione ha esordito tra i professionisti con la maglia del Trento, disputando 26 gare tra campionato e coppa.

Radio Sound
blank blank