
Partito il Piano dei controlli predisposto del Prefetto con il coordinamento tecnico-operativo del Questore, anche con il concorso delle specialità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali.
Nella giornata del 6 dicembre – prima giornata di applicazione delle misure anti-contagio – le Forze di Polizia hanno controllato 809 persone e 128 attività o esercizi commerciali. All’esito dei controlli, sono state sanzionate 5 persone per il green pass, 1 per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e 3 titolari di attività o esercizi commerciali. Nell’area urbana i controlli sono stati effettuati dalle Forze di Polizia e Polizia Locale secondo il Piano Coordinato di Controllo del Territorio, in Provincia dall’Arma dei Carabinieri con l’ausilio delle Polizie Locali.
Nell’ultima settimana – dal 29 novembre al 5 dicembre 2021 – nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 2284 persone e 256 attività o esercizi commerciali.
Nel solo fine settimana, sono state controllate 1131 persone e184 attività o esercizi commerciali.