Unione commercianti, apre l’ufficio a Castelvetro: “Sostenere la ripartenza delle nostre imprese”

Già annunciata da giorni, dopo l’attivazione della pagina Facebook, ieri si è dato al via all’ufficio territoriale di Confcommercio Piacenza – Commercianti di Castelvetro Piacentino in Via F. Mascherpa, 16.

blank

Ogni martedì dalle 9 alle 12.30 pronti ad accogliere gli associati e il pubblico saranno presenti Nadia Bragalini Gemo (Presidente di Terziario Donna Piacenza ex Consigliera Nazionale di Terziario Donna Confcommercio e nuova delegata territoriale per Confcommercio Piacenza) e Lorenzo Montanari (Funzionario referente territoriale, delegato al marketing di Confcommercio Piacenza).

Entrambi si muoveranno nel tessuto imprenditoriale della Bassa Piacentina accogliendo istanze, facendosi interpreti delle esigenze, problematiche burocratiche ed operative sostenendo imprenditori, commercianti e professionisti anche nel settore dei servizi con numerose iniziative concrete, mirate e tangibili.

Gli effetti del lockdown – spiega Nadia Bragalini Gemo – si sono riversati su tutte le categorie commerciali soprattutto in questa zona a ridosso del confine con la Lombardia da cui, da pochi giorni, è tornata a riversarsi buona parte della clientela storica proveniente dalla città del Torrazzo.

Confcommercio, forte del suo potere contrattuale a livello nazionale punta a mettere in campo anche nel territorio di Castelvetro e dintorni, strumenti diversificati per favorire la ripartenza delle attività commerciali locali (convenzioni, bandi, contributi a fondo perduto, accordi e scontistiche sui servizi), sostenere il rilancio di quelle in difficoltà (credito e liquidità, rifinanziamenti, sospensioni rate) oltre a promuovere la visibilità delle sue consociate individuando strategie comuni ed incentivandone le sinergie (esercizi di vicinato, e-commerce…).

Il Presidente di Confcommercio Piacenza Raffaele Chiappa tiene a sottolineare che – secondo i dati camerali – il 65% dell’imprenditoria piacentina e del lavoro autonomo è gestita al femminile e Castelvetro Piacentino non fa eccezione, basta guardare alle titolari nei negozi del paese.

Terziario Donna è l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici di commercio, servizi e turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio che svolge costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto oltre ad essere presente – tramite sue rappresentanti – all’interno di importanti organismi istituzionali a livello nazionale.

Insomma, a Castelvetro Piacentino si può fare tanto e gli strumenti ci sono!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank