Vinitaly e Cibus Connect, protagonista il Consorzio Salumi DOP piacentini

Piacenza 24 WhatsApp

Il Consorzio Salumi DOP Piacentini si sta preparando a due importanti appuntamenti.Vinitaly, a Verona, dal 7 al 10 aprile, e Cibus Connect, a Parma, dal 10 all’11 aprile. Le tre DOP di Piacenza saranno infatti al centro di queste due importanti vetrine internazionali. Per far conoscere alle migliaia di visitatori in arrivo da tutto il mondo le caratteristiche uniche di questi salumi. Un vanto e orgoglio del territorio che gravita attorno alla provincia di Piacenza.

A Vinitaly, il Consorzio Salumi DOP Piacentini sarà presente all’interno di due stand. Quello della Cantina Vicobarone e quello del Consorzio di Tutela Vini Colli Piacentini. In quest’ultimo la Coppa Piacentina DOP, la Pancetta Piacentina DOP e il Salame Piacentino DOP saranno protagonisti di degustazioni con i vini del nostro territorio. Abbinamenti in grado di esaltare al meglio le caratteristiche delle 3 DOP.

Cibus Connect, invece, all’interno del Padiglione 6 di Unioncamere e Regione Emilia-Romagna, il Consorzio Salumi DOP Piacentini avrà un proprio stand. Stand in cui organizzerà show-cooking e degustazioni in abbinamento ad altre eccellenze del territorio. Anche questa, dunque, una grande opportunità per le tre DOP piacentine. Eccellenze che rappresentano la bandiera agroalimentare del territorio e che potranno essere conosciute ed apprezzate dalle migliaia di buyer che arriveranno a Parma da tutto il mondo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank