Il 6 ottobre 70esimo compleanno della Famiglia Piasinteina, Anelli: “Impegno nel difendere e diffondere la piacentinità” – AUDIO

70esimo compleanno della Famiglia Piasinteina
Piacenza 24 WhatsApp

Il compleanno della Famiglia Piasinteina, Danilo Anelli: “70 anni di impegno nel difendere e diffondere la piacentinità”. Venerdì 6 ottobre alle ore 21, presso la sede in via X Giugno, si tiene “Una storia tutta piacentina – La Famiglia Piasinteina celebra i 70° compleanno”. La serata prevede la partecipazione di Danilo Anelli, Fausto Frontini, Fabrizio Solenghi, Anna Maria Drusian e Mario Schiavi. In collaborazione con il Cineclub Piacenza G. Cattivelli. La partecipazione è libera.

Nel corso della manifestazionespiega Danilo Anelli Presidente della Famiglia Piasinteina –  verranno ripercorsi questi settant’anni attraverso immagini e video con le tante e diverse manifestazioni che si sono svolte nelle varie sedi e presso il Teatro President. Pagine di storia che riguardano la nostra città con i tanti personaggi, luoghi. Un impegno costante, continuo nel valorizzare la nostra cultura.

70 anni, quali sono state le tappe più importanti

Io sono Presidente, anzi Razdor, da 26 anni, quindi un traguardo importante. La Famiglia Piasinteina ha passato momenti storici diversi. Quando è nata non c’erano tutte queste associazioni che oggi fortunatamente ci sono. Ai tempi tutti andavano alla Famiglia Piasinteina. Poi un altro periodo è stato quello legato alla nascita della televisione con la conseguenza di stare più in casa. Ultimamente abbiamo attraversato anche l’avvento di questa nuova tecnologia, dei social. Comunque nonostante il passare del tempo Famiglia Piasinteina ha mantenuto forte impegno nel difendere e diffondere la nostra piacentinità, continuando l’opera di chi ha fatto nascere il sodalizio piacentino.

70esimo compleanno della Famiglia Piasinteina, Danilo Anelli: AUDIO intervista

Radio Sound
blank blank