Dopo aver concluso la stagione agonistica con il riuscito torneo nazionale open, la Teco Cortemaggiore di tennistavolo ha archiviato un’annata ricca di soddisfazioni con promozioni importanti nei campionati a squadre: dalla serie b-2 alla serie b-1 e dalla c-2 alla c-1 nazionale, confermandosi il miglior settore giovanile regionale. Anche nell’annata 2025-2026 il club magiostrino sarà impegnato su diversi fronti.
Il roster
Con la solita politica di crescere e valorizzare giovani, affiancandoli a pongisti esperti e probanti seniores, Teco ritorna nell’altissimo livello nazionale con la serie B-1 maschile. Le racchette saranno quelle del baby Pietro Calarco, insieme ad Alex Sazonov, quest’ultimo nella doppia veste tecnico e atleta, entrambi fautori della promozione dalla serie b-2; non ci sarà Massimo Cattoni, ma vestirà la maglia della Teco Rocco Conciauro, ex prima categoria con una lunga permanenza nei campionati di serie A-1 e A-2. L’obiettivo sarà la permanenza nella serie, cercando la massima valorizzazione del giovane Calarco. Conciauro nelle ultime due stagioni ha giocato a Poviglio e poi a Lucca, sempre in b-1, attualmente 2° categoria numero 96 d’Italia.
Gli altri campionati
Ai nastri di partenza ci saranno altre due serie nazionali, b-2 e c-1, con i giovani Lorenzo Armani, Francesco Armani e i tre fratelli El Aazri, Mohamed, Anas e Yllias, che saranno affiancati dai seniores importanti come Simone Dernini, Leonardo Milza e Francesco Colombi. Altri campionati con l’obiettivo di valorizzare i giovani, ma anche seniores e veterani provenienti dal settore amatoriale “Tennistavolo per tutti”; da segnalare i ritorni di Ion Petru e Bishal Ghizzoni. Le altre attività saranno quelle giovanili, i progetti scuola e tutti i programmi del “Tennistavolo per tutti”, mentre un’altra sfida importante sarà quella organizzativa: nel calendario nazionale dei tornei troverà infatti conferma “Cortemaggiore capitale del tennistavolo”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
