Seconda giornata e terzo podio per le portacolori della Bft Burzoni VO2 Team Pink impegnate in maglia azzurra ai Campionati Europei Juniores e Under 23 su pista in corso di svolgimento ad Anadia (Portogallo).
Dopo l’argento nello Scratch e l’oro nel Team Sprint di martedì conquistati nelle Juniores da Agata Campana, la società piacentina ha festeggiato un altro risultato di rilievo nella categoria. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato un altro argento, questa volta nell’Inseguimento a squadre dove ben tre “panterine” hanno fatto parte del quartetto che si è giocato il titolo continentale. Alla piazza d’onore, a rappresentare l’Italia ci hanno pensato Linda Sanarini, Elisa Bianchi (sempre impiegate fin dalle qualificazioni) e Matilde Rossignoli (salita in pista nel First Round e nella finale), sul podio insieme a Chantal Pegolo (Conscio Pedale del Sile) ed Erja Giulia Bianchi (Team Biesse Carrera Zambelli). Il quartetto azzurro ha venduto cara la pelle, superando la Germania nel First Round prima di inchinarsi allo strapotere della Gran Bretagna, che in finale ha fatto anche registrare il nuovo record mondiale di categoria che già le apparteneva.
In serata, la Rossignoli (campionessa italiana su strada in carica) ha partecipato anche all’Eliminazione, dove ha centrato il sesto posto.
Un inizio, dunque, scoppiettante per la società piacentina, punto di riferimento in Italia nella categoria e capace di far maturare talenti che sanno farsi valere anche in campo internazionale. Dopo due giorni di gara la Bft Burzoni VO2 Team Pink ha già mandato sul podio tutte le sue rappresentanti. Una grande soddisfazione e un motivo d’orgoglio,nonché un bel viatico per il proseguimento degli Europei.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
