Domenica da incorniciare per l’Asd Programma Auto, formazione amatoriale piacentina protagonista su più fronti.
L’acuto è arrivato alla Bobbio-Penice, tradizionale cicloscalata di 13 chilometri in salita con un dislivello di 872 metri. A imporsi mettendo in fila tutti gli avversari è stato il torineseFrancesco Vai, capace di spuntarla in un arrivo ristretto tra i migliori interpreti del panorama amatoriale. Per lui successo assoluto e della sua categoria, Junior. In top ten assoluta anche un altro portacolori bianconero: Gianluca Poggioli, nono e medaglia d’argento nei Veterani A, categoria dove Fabio Sartori è giunto quarto. A chiudere il cerchio, altre due medaglie e altrettanti piazzamenti:nei Veterani B, argento per Alessandro Civardi e settima piazza per Agostino Castelli, mentre nei Gentleman A bronzo per Dario Salvaderi con Piergiorgio Zambelli (presidente) nono.
In contemporanea, a Reggio Emilia nella Gran Fondo Matildica (prova del circuito World Series UCI di specialità), altri ottimi risultati per l’Asd Programma Auto: Alberto Baesso è giunto settimo assoluto nella Mediofondo (sesto nella fascia 18-34 anni), mentre Cristian Bertè ha replicato lo stesso piazzamento nella fascia 50-54 anni. In ambito femminile, Caterina Basevi ha centrato l’argento nella fascia 45-49 anni chiudendo sesta tra le donne al traguardo della Granfondo, mentre Laura Gabbi è quarta nella fascia 40-44 anni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
