Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa, che ha provveduto ad emettere e notificare, coadiuvata dalla locale sezione volanti, nella giornata di oggi, un provvedimento di chiusura temporanea ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., emesso dal Questore della Provincia di Piacenza, per giorni 20 a carico del gestore di un bar in via Colombo.
Il provvedimento è stato adottato nei confronti del titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, di recente teatro di gravi episodi che hanno dimostrato l’esistenza di un evidente pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, tale da giustificare l’adozione della chiusura temporanea.
La misura costituisce la conseguenza di un’attività di controllo del territorio svolta da personale della Questura di Piacenza, congiuntamente ad altri reparti e forze di polizia diretta a fronteggiare una situazione di degrado e disagio sociale, estrinsecatasi in servizi mirati effettuati nelle settimane appena trascorse.
Il locale in questione è noto nella zona come abituale ritrovo di soggetti dediti ad attività delittuose, in particolare in materia di stupefacenti, gravati da numerosi pregiudizi penali e di polizia nonché di misure di prevenzione.
Proprio qualche giorno fa è stato notificato ad un avventore abituale del locale, già destinatario dell’avviso orale del Questore della Provincia di Piacenza, il divieto di accesso agli esercizi pubblici ai sensi dell’art. 13 D.L. 14/2017, provvedimenti adottati dalla locale Divisione Anticrimine.
Lo stesso esercizio era già stato destinatario di due provvedimenti di sospensione delle autorizzazioni ex art. 100 TULPS, per un periodo, rispettivamente, di giorni 15 e 5, disposto per far fronte a reiterate situazioni di disturbo all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
