Nuovo Bando trasporto d’emergenza della Fondazione. Elena Uber: “Contributo importante per il ricambio dei mezzi” – AUDIO

Nuovo Bando trasporto d’emergenza della Fondazione

Si è aperto con la presentazione il nuovo progetto della Fondazione di Piacenza e Vigevano in ambito welfare. Si tratta del Bando trasporto d’emergenza, di soccorso, sociale e sanitario, finalizzato a sostenere l’acquisto di ambulanze e automezzi per le organizzazioni di volontariato non profit, le Cooperative e le imprese sociali iscritte all’Albo e gli enti iscritti al Registro unico nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

.

«Attraverso il bando – spiega il presidente della Fondazione Roberto Reggiintendiamo dare organicità e rispondere in modo razionale alle esigenze sul tema provenienti dal territorio. Già in passato, in più occasioni, abbiamo voluto assicurare il sostegno alle realtà che svolgono un’attività preziosissima per il sistema del welfare, e questo Bando ci dà modo di aiutare a migliorare l’efficienza dei servizi offerti e rafforzare la collaborazione tra le organizzazioni, premiando l’alto valore sociale dell’impegno fornito per interventi essenziali, a favore anche delle fasce di popolazione più fragili».

Il Bando ha un plafond di 200.000 euro; il singolo contributo non potrà superare 60.000 euro. Il termine ultimo per presentare le domande è fissato al 23 dicembre.

«Il servizio offerto dalle realtà di Piacenza e di Vigevano che si occupano di interventi nei casi  d’emergenza, di soccorso, di trasporto sociale e sanitario rappresenta uno dei pilastri del nostro sistema di assistenza – sottolinea Elena Uber, consigliera d’Amministrazione e coordinatrice della Commissione della Fondazione –. I costi necessari per questi servizi sono importanti, data la necessità di ricambio del parco mezzi e crediamo che questo bando possa rappresentare un contributo valido per colmare un bisogno sempre più stringente, e per noi come Fondazione, proseguire in un impegno a supporto del welfare che abbiamo tra le nostre priorità istituzionali».

I progetti presentati dovranno avere per oggetto l’acquisto di ambulanze di pronto soccorso idonee al servizio in emergenza 118 o al trasporto sanitario e di automezzi di trasporto sociale a servizio di persone disabili, malati, soggetti fragili con difficoltà motorie e parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Nella selezione delle richieste per l’assegnazione dei contributi, la Fondazione elaborerà una graduatoria di merito che terrà conto di vari fattori: dimensioni e operatività dell’organizzazione, ampiezza, anzianità e usura del parco mezzi,  qualità e capacità di copertura del servizio proposto in termini di bacino d’utenza e dimensioni del servizio, gratuità o meno dell’intervento, scelta di mezzi con caratteristiche di sostenibilità ambientale.

Per la consultazione, una copia del bando è disponibile sul sito della Fondazione di Piacenza e Vigevano www.fondazionepiacenzavigevano.it. Le domande vanno presentate collegandosi al portale per le richieste online. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Fondazione, via mail a info@fondazionepiacenzavigevano.it  o telefonicamente al numero 0523.311111; il servizio di help desk è attivo da lunedì a venerdi dalle 9 alle 13. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank