Altro fine settimana di gare ricco di soddisfazioni per i giovani spadisti del Circolo della scherma “Pettorelli”, in evidenza su due fronti.
A Faenza, nella prima prova interregionale Gran Premio Giovanissimi, il sodalizio biancorosso ha brillato con le proprie promesse, seguite a bordopedana da Albert Tena e Stefania Perna. All’esordio, successo nella categoria Maschietti per Achille Romanini (classe 2015), che nella cerimonia di premiazione non ha esitato a condividere subito il trofeo ricevuto con i propri compagni, evidenziando un grande spirito di squadra. Nei Giovanissimi, medaglia di bronzo per Martino Barenghi, con gli ottavi di finale raggiunti anche da Andrea Rizzo (dodicesimo) e Andrea Bosi (tredicesimo) in un torneo che ha visto in pedana anche Fabio Gandelli.
Gli ottavi di finale sono stati centrati anche da Gabriele Guglielmetti negli Allievi-Ragazzi, con Alexis Trivini Bellini nei 32, Gabriele Mega nei 64 e Simone Ghizzinardi che si è fermato alla prima eliminazione diretta. Nell’analoga competizione femminile, in gara Arianna e Martina Nicolini.
Inoltre, il Pettorelli è stato rappresentato da tre atleti a Barcellona nella gara satellite di Coppa del Mondo. Debutto tra i “grandi” in campo internazionale per Valentino Monaco, che ha superato i gironi con due vittorie e un turno dell’eliminazione diretta, fermandosi nei 128. Un turno in più per Josè Manuel Vilanova, spadista spagnolo del circolo piacentino cheha schierato anche il connazionale Borja Galbany.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
