Al Meni di Rimini, protagonisti i salumi piacentini DOP

Piacenza 24 WhatsApp

Massimo Bottura torna a Rimini con i più grandi chef del mondo in occasione della quarta edizione di Al Meni; il Circo 8 e ½ dei sapori che verrà allestito in Piazzale Fellini a Rimini il 22 e il 23 giugno 2019.

Al Meni, ovvero Le Mani in dialetto romagnolo, è il titolo tratto da una poesia di Tonino Guerra; sta ad indicare lo strumento fondamentale con cui vengono impastati i prodotti della cucina casalinga e delle ricette d’autore.

La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà.
Grandi chef diventano cuochi di strada manipolando i prodotti della nostra terra e giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze.

Tutto questo è Al Mèni le cose fatte con le mani e con il cuore.
In questo “circo” delle cose buone troveremo anche i tre salumi DOP del nostro territorio; la Coppa Piacentina, il Salame Piacentino e la Pancetta Piacentina dove appunto nella loro preparazione la mano dell’uomo fa ancora la differenza.

Sarà il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini a partecipare a questa importante manifestazione con una propria area espositiva dove verranno offerte degustazioni e “raccontate” le distintività dei nostri salumi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank