Volley Serie D maschile: terzo successo consecutivo per la Alsenese Pallavolo che fa bottino pieno

alsenese pallavolo
Piacenza 24 WhatsApp

Volley Serie D maschile, girone A: terzo successo consecutivo per la Alsenese Pallavolo che fa bottino pieno anche in casa dei giovani della Bper Vgmodena salendo al sesto posto in classifica.

Un salto triplo da applausi. La Alsenese Pallavolo nel corso della nona giornata centra la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta il Bper Vgmodena per 0-3 (24-26, 18-25, 18-25) e salendo al sesto posto in classifica a 16 punti ad una sola lunghezza dalla zona playoff dopo aver toccato la terz’ultima posizione venti giorni fa.

I gialloblu di coach Luca Cinelli si impongono con determinazione anche contro i giovani modenesi (dodicesimi a quota 10) portando la striscia positiva a cinque gare consecutive e nel loro girone sono quelli ad aver disputato più tie-break ma soprattutto sono gli unici, insieme alla capolista Busseto (che ha una partita in più), a non essere andati a punti solo in una occasione (sconfitta 3-0 a San Nicolò alla quarta giornata).

Il prossimo impegno della Alsenese Pallavolo, che chiuderà un 2019 comunque già ottimo, sarà sabato 21 dicembre (ore 20) quando al palasport di Piazzale Bachelet arriveranno i temibili reggiani del Ravazzini Impianti Elettrici, secondi a quota 20 insieme a Brv Almet Torneria e Lycos Torrazzo (rispettivamente davanti e dietro per il quoziente set).

La partita

Trasferta insidiosa per Gli uomini dei coach Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi che affrontano il Bper Vgmodena, formazione del settore giovanile della Leo Shoes di Superlega.

Partenza del primo set col freno a mano tirato per entrambe le squadre che inscenano un lungo punto a punto che si conclude ai vantaggi per la Alsenese Pallavolo 24-26.

Nel secondo parziale gli ospiti schiacciano sull’acceleratore arrivando ad un vantaggio consistente (10-22). I modenesi provano a reagire per riaprire la contesa ma Sartori e compagni riescono a chiudere sul 18-25.

Nella terza frazione gli alsenesi viaggiano ancora a tutto gas chiudendo ancora sul 18-25 con Gennari che mette giù i palloni decisivi nel finale.

BPER VGMODENA-ALSENESE PALLAVOLO 0-3 (24-26, 18-25, 18-25)

Bper Vgmodena: Ferrari, Piccinini, Lenzi, Diegoli, Franchini, Magnani, Saetti, Bacchi, Zulli, Breviglieri, Iotti, Saetti (L1),Celloni (L2). All. Andrea Sala, v.all. Massimo Pederzoli.

Alsenese Pallavolo: Sartori 3, Gennari 17, Zo 13, Herbas 4, Aquino 10, Passera, Morsia (L); Orzi, Lamoure, Mattiace 1, Rigolli 1. . All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Radio Sound
blank blank