Ferragosto sicuro per tutti i piacentini, tutte le sezioni Anpas operative sul territorio: “Un grande grazie a tutti i volontari”

Gite fuori porta, tuffi in Trebbia, visite ai borghi del nostro territorio. Ferragosto è un giorno di festa e di grande movimento tra i piacentini. E a garantire a tutti noi un Ferragosto sereno e sicuro hanno contribuito anche i volontari di Anpas che hanno prestato servizio su tutto il territorio.

Mentre molte attività rallentano durante il mese di agosto, le Pubbliche Assistenze Anpas non si fermano mai. Anche nei giorni festivi, come Natale e Ferragosto, i volontari continuano a garantire servizi fondamentali per la cittadinanza, restando un punto di riferimento insostituibile per la salute e la sicurezza delle persone.

Le attività svolte spaziano dai trasporti sanitari per dializzati e disabili, agli interventi in emergenza 118, che vedono alcune Associazioni impegnate H24 in diversi presidi, fino al contributo essenziale nelle attività di prevenzione legate alla protezione civile, coordinate a livello provinciale dal Coordinamento di Protezione Civile.

Il costante impegno delle Pubbliche Assistenze è reso possibile grazie alla generosità e alla dedizione di dipendenti e dei volontari, che mettono a disposizione tempo ed energie anche nei periodi di vacanza, per assicurare continuità ai servizi e vicinanza concreta a chi ne ha bisogno.

In merito, il Coordinatore Provinciale Anpas, Paolo Rebecchi, ha voluto esprimere un pensiero di gratitudine:

“Un grande grazie a tutte le volontarie e a tutti i volontari che, anche ad agosto e nei giorni festivi come Ferragosto, non fanno mai mancare la loro presenza. La vostra dedizione è la dimostrazione più autentica di cosa significhi essere una Pubblica Assistenza: esserci sempre, per tutti.”

“Buon turno e un grande Grazie ai nostri volontari, sia a chi è operativo sui mezzi che nelle sedi, ad esempio in Sala Radio. Sono loro che, dedicando anche nei giorni festivi il loro tempo libero al servizio degli altri, permettono lo svolgimento di attività necessarie alla popolazione, come le ambulanze in convenzione con il 118 o i mezzi per i trasporti dializzati. Anche oggi infatti sono tutte operative le P.A. aderenti ad Anpas Piacenza”, scrive in una nota il coordinamento Anpas di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound