Avaria al climatizzatore del bus e scatta l’antincendio, attimi di apprensione in piazzale Marconi

blank

In riferimento all’episodio che questa mattina in piazzale Marconi ha coinvolto un autobus di SETA in servizio sulla linea urbana 19, l’azienda fa presente che il mezzo non è stato interessato da un principio di incendio, bensì da un’avaria all’impianto di climatizzazione.

Tale avaria ha causato la rottura di un tubo in pressione e la fuoriuscita di parte del liquido in esso contenuto: questa perdita è avvenuta in prossimità dell’attivatore dell’impianto antincendio di cui è dotato il mezzo. Il fumo emesso era dunque la nebulizzazione dell’estinguente dell’impianto antincendio stesso, correttamente attivatosi.

Di conseguenza, nessuna fiamma è stata sprigionata nell’occasione e nessun principio diincendio è stato estinto da parte dei Vigili del Fuoco prontamente intervenuti sul posto.

Dopo gli opportuni accertamenti del caso da parte delle autorità, il mezzo è stato trainato presso l’officina aziendale SETA di via Arda dove verrà sottoposto ad attenta verifica delle sue condizioni. Nella scheda tecnica che riporta lo storico degli interventi effettuati, il mezzo risulta essere stato sempre regolarmente sottoposto alle operazioni di manutenzione programmata, ed aver sempre superato positivamente le prescritte revisioni annuali obbligatorie, l’ultima delle quali è stata effettuata nello scorso mese di febbraio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank