
La protagonista è una donna di origini straniere residente ad Alseno. L’intervento dei carabinieri dopo la segnalazione della cittadina: la borsa conteneva 209 euro e una carta intestata a una donna che aveva appena denunciato lo smarrimento.
Gesto di responsabilità e senso civico nel primo pomeriggio ad Alseno. L’episodio si è verificato martedì 10 giugno, intorno alle 14:30, quando una 55enne di Capoverde, residente in paese, ha notato la borsa incustodita all’interno del mezzo pubblico.
Dopo aversi assicurato che non era di altri passeggeri in quel momento presenti sul bus la donna ha deciso di contattare i carabinieri. La segnalazione è stata raccolta dalla centrale operativa di Fiorenzuola d’Arda, che ha disposto l’intervento di una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Morfasso, in quel momento in circuito.
I militari hanno raggiunto la donna in via Verdi, appena scesa dal bus, dove è avvenuta la consegna della borsa. All’interno, oltre alla somma in contanti, era presente una Postepay intestata ad una cittadina che si era nel frattempo presentata presso la Stazione Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda per denunciare lo smarrimento. Rintracciata telefonicamente, la proprietaria è stata informata del ritrovamento e ha così potuto recuperare i propri beni.
Un gesto di grande correttezza quello della segnalante, che ha evitato che il contenuto della borsa andasse perso o finisse in mani sbagliate. Un esempio concreto di senso civico, che ha trovato piena collaborazione da parte dell’Arma dei Carabinieri.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.