
Cade dal Ponte Gobbo a Bobbio, grave una ragazza di 16 anni. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di oggi. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Quel che è certo è che, intorno alle 18,30, la ragazzina è precipitata dal ponte, compiendo un volo di oltre dieci metri.
Un volo al termine del quale la 16enne è precipitata tra le correnti del fiume Trebbia, impattando contro le rocce che costellano l’alveo del corso d’acqua.
Alcuni bagnanti, presenti in quel momento, hanno assistito alla scena e si sono gettati nel fiume per soccorrere la giovanissima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato la ragazza per poi affidarla alle cure del 118.
Considerate le condizioni della ragazzina, i soccorsi hanno optato per il trasporto in eliambulanza all’Ospedale Maggiore di Parma: si trova in terapia intensiva. Le sue condizioni sono molto gravi: si parla infatti di un trauma cranico, un trauma toracico e diverse lesioni. Ancora da chiarire le cause del dramma: la 16enne potrebbe essersi seduta sul muretto e aver perso l’equilibrio. Non si può escludere nemmeno il gesto intenzionale.
Lo scorso 21 giugno un’altra persona era caduta dal Ponte Gobbo, morendo sul colpo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.