Calcio dilettanti: ecco tutto il programma del weekend per il calcio piacentino

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

I match clou della prossima domenica, saranno OltrepoVoghera-Fiorenzuola e Vigor Carpaneto-Calvina Sport in Serie D.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del Calcio dilettanti!

SERIE D

Partiamo dalla Serie D dove il Fiorenzuola è impegnato in trasferta nel match contro il fanalino di coda OltrepoVoghera con l’obbligo di vincere e di mantenere il vantaggio (ora di 2 punti) sul Crema per l’ultimo posto Play Off. I rossoneri vengono dal pareggio per 1-1 nel derby infrasettimanale contro la Vigor Carpaneto (gol su rigore di Anastasia). I padroni di casa invece arrivano dalla sconfitta per 1-0 proprio contro il Crema.

La Vigor Carpaneto, invece, se la vede contro il Calvina Sport e, mentre se per i ragazzi di Veronese ormai il campionato non ha più molto da offrire, per gli ospiti questa gara è molto importante perché impegnati ancora nella lotta per evitare i Play Out.

ECCELLENZA

In Eccellenza, girone A, l’Agazzanese gioca in trasferta contro il Pallavicino per difendere il secondo posto valido per lo spareggio; ospiti che arrivano dal pareggio per 2-2 contro il Colorno mentre Pallavicino che, impegnato nella lotta Play Out/Retrocessione arriva dalla gran vittoria esterna contro il Rolo.
Il Nibbiano&Valtidone, invece, affronta in casa il Castelvetro in un match tra due formazioni in piena lotta per evitare i Play Out. I piacentini, nella scorsa giornata, hanno battuto il Salsomaggiore mentre il Castelvetro arriva dal pareggio contro il Cittadella.

PROMOZIONE

Scendendo in promozione, sempre nel girone A la Castellana Fontana affronta in trasferta il Montecchio e potrebbe, in caso di successo e mancata vittoria del Borgo S. Donnino, festeggiare la promozione. Pontenurese e Gotico Garibaldina (salve e senza possibilità di Play Off) se la vedono rispettivamente con Basilicastello e Luzzara Calcio mentre la Bobbiese, sempre impegnata nella lotta Play Out, affronta in trasferta la Langhiranese, in uno scontro diretto molto importante per i piacentini.

PRIMA E TERZA CATEGORIA

Nel girone A di Prima Categoria, il già promosso Vigolo Marchese affronta lo Zibello Polesine, e poi Tonnotto S. Secondo-Alsenese e Rottofreno-Chero.
In Terza Categoria a girone unico, la capolista Pro Villanova ha il match point promozione contro il Perino che deve vincere per rimandare la festa della capolista e potersela giocare fino all’ultima giornata. Occhio anche a Vernasca-Podenzanese e Gerbido-Travese.

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti.