Si arricchisce di un altro risultato di prestigio la bacheca della Vittorino da Feltre riservata al canottaggio agonistico. Lo scorso fine settimana, infatti, il canottiere biancorosso Leonardo Ghioni si è messo in luce ai Campionati italiani universitari andati in scena sulle acque del lago di Sabaudia, in provincia di Latina. Ghioni, neo matricola dell’Università di Genova, ha gareggiato in diverse specialità conquistando ottimi risultati.
Su tutti, l’argento vinto nella regata del doppio misto, gara disputata insieme a Gemma Ghinelli, atleta piacentina attualmente tesserata per il Rowing club Genovese – sodalizio della città in cui frequesta l’università – ma cresciuta agonisticamente con i colori della Vittorino da Feltre. Ghioni ha poi sfiorato il podio altre due volte, nelle regate del singolo e del quattro di coppia classificandosi in entrambe i casi al quarto posto, a pochi secondi di distanza dalla medaglia di bronzo.
Per Ghioni, quindi, un bilancio decisamente positivo ai Campionati italiani universitari a conclusione di una stagione agonistica in cui spicca anche l’ottavo posto finale conquistato la scorsa estate ai Campionati italiani nel quattro Under 23 insieme ai compagni di squadra della Vittorino da Feltre, Marco Tinelli, Matteo Sardi e Dario Guerra.
Ottimo bilancio complessivo anche per Gemma Ghinelli, che all’argento conquistato nel doppio misto in coppia con Ghioni ha aggiunto un’altra medaglia d’argento vinta nella prova del singolo, il bronzo conquistato nel quattro di coppia misto con le compagne e i compagni di squadra dell’ateneo genovese e il quinto posto finale conquistato nella regata del doppio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
